Interviste & personaggi

Retorta Firenze: l’eccellenza del saper fare

Il brand Retorta Firenze nasce nel 2016 dalla competenza delle manifattura Toscane Ta-bru, affermata azienda tessile fondata agli inizi del 900 (dapprima con una...

Per una nuova idea di Natale con Taitù

Taitù Milano presenta un’innovativa interpretazione della tavola delle feste.

Villeroy & Boch. Nuovi concept in tavola

Intervista a Edoardo Mantovani, che racconta della strategia con cui il brand Villeroy & Boch intende interpretare il mercato.

In casa look naturale e tanta luce. Parola di make up...

Raffaella Fiore, make up artist, parla di quel che vede nel suo lavoro e dal suo osservatorio privilegiato, focalizzato sulla cura della bellezza, suggerisce i trend da interpretare anche per la propria casa.

Fazzini: “Non tradire la nostra natura, ma raggiungere nuovi target”

Fazzini, prestigioso brand del manifatturiero tessile made in Italy, amplia sempre più i suoi orizzonti. E oggi riesce a coprire in maniera capillare le esigenze del mercato nazionale, con boutique monomarca o shop-in-shop posizionati nelle principali città italiane.

Manuel Ehrensperger, alla direzione di Lladró

Nominato il nuovo amministratore delegato di Lladro’. A Manuel Ehrensperger, ex CEO Pronovias, l’incarico di seguire il piano strategico dell'azienda spagnola.

Teflon™. Le qualità dell’antiaderente

Vantaggi e qualità del rivestimento antiaderente. Teflon™ ci racconta come percepirli e raccontarli.

Creare connessioni emozionali. Defne Koz per Nude

Dalla creatività di Defne Koz un omaggio all’arte della lavorazione del vetro. In collaborazione con il brand internazionale di glassware Nude.

Il mondo della casa secondo Rosita Missoni

"Le cose devono avere un’anima", dice Rosita Missoni. Una vita la sua, all’insegna dell’eleganza e della bellezza, che l’ha vista per 60 anni alla...

Il piatto si mangia prima con gli occhi. Parola dello chef...

Ricevere in casa è una tendenza in crescita, ma esistono regole per organizzare un perfetto ricevimento fra le pareti domestiche? Ne abbiamo parlato con un noto chef milanese, Danilo Angé, autore del libro “Atmosfera Zero” sulla cottura sottovuoto a bassa temperatura.

Trading Group. Sapersi distinguere con l’innovazione

La strategia di selezione del prodotto di Trading Group non prevede la focalizzazione su uno specifico settore merceologico o su una determinata destinazione d’uso. Si tratta di prodotti “concettuali” che si differenziano per funzionalità, design o per l’ironia che trasmettono.

Cambiamento è la parola chiave per Sambonet

“Un cambiamento, che non vuole dire rinnegare le proprie origini, la propria storia - spiega Paola Longoni, Creative Director di Sambonet Paderno Industrie - bensì valorizzarle...
css.php