TAITU’ Milano. Sarà il Natale dell’entusiasmo

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Sarà il Natale della ripresa, come lo intepreterà Taitù Milano?

La pandemia ha sconvolto gli equilibri di ogni Paese, ma l’ottimismo ormai è nei cuori. In questo periodo i settori tavola, casa e outdoor hanno beneficiato del ritorno alla voglia di convivialità, di ripresa dei valori legati alla condivisione. Il Natale 2021? Sicuramente un Natale di ripresa, ma per Taitù, brand di porcellane artistiche italiane di design, vuol dire anche altro, vuol dire Natale di leggerezza. E ancora voglia di spensieratezza, di stare insieme, ma anche voglia di giocare, di sprigionare la propria fantasia. Decenni fa Taitù ha introdotto nel settore del tableware l’ormai noto Mix & Match approach. Proprio per soddisfare il nuovo bisogno di leggerezza e di gioia, in occasione del Natale 2021 abbiamo voluto “andare oltre” con una collezione che ne fosse un’evoluzione. È così che nasce Red Collection, che esprime il colore, ma che è anche l’acronimo dell’evoluzione del Mix & Match, ossia RED = Revolutionary Emotional Design.

TaitùIl nuovo Mix & Match si verticalizza, perché va oltre il singolo posto tavola: ogni item ha una creatività propria. Unico denominatore comune: il colore rosso che è il colore del Natale, ma che porta allegria tutto l’anno. È il colore della gioia, della passione, dell’amore, dell’entusiasmo, della voglia di trasgressione. Ed è anche il colore di Taitù.

Inoltre il nuovo concept mixa temi diversi: classici e naturali come quelli di frutti e verdure – con fragole, ciliegie, peperoncini piccanti e più dolci – ma anche floreali, con papaveri e rose, e temi che attingono dal mondo animale, come serpenti e farfalle , oltre a temi golosi, come quei “lecca-lecca” che ci riportano alla nostra infanzia o temi beneauguranti, come i “cornetti porta- fortuna”, o ancora a temi “piccanti” come “il peccato di Adamo ed Eva”, per arrivare a due chop che sono la sintesi di tutti i temi della Red Collection.

Ma la nuova collezione mixa anche approcci creativi diversi, non solo ispirazione dalla natura, anche geometria dei disegni ed effetti optical… Così, anche i temi naturali è come se si trasformassero fino a comporre figure geometriche.

TaitùI papaveri, ad esempio, danzano secondo un ordine grafico e le farfalle formano un gioco di simmetrie, i peperoncini si strutturano in una ghirlanda a raggiera come un grande sole o in una composizione “à pois”. Ogni item ha una personalità talmente forte ed unica, da richiedere un proprio nome, riportato sul lato, sul manico o sul fondo, ma tutti accomunati dal prefisso Red e dal caratteristico “lettering” rosso. Ed ancora il nuovo “Mix & Match” mixa i colori e le icone dell’italianità, perché prevalente è il colore rosso, ma ci sono anche il verde ed il bianco. Sono inoltre presenti le icone tipiche della cultura italiana, come peperoncini, fragole o ciliegie, così come i cornetti, da regalare e da regalarsi.

Quali gli ambiti in cui si declinerà la Red Collection? È una mega collezione che comprende posti tavola, ma anche oggettistica per la tavola e per la casa. La novità è che ogni item ha una personalità così ricca da poter essere oggetto di regalo autonomo: anche da mixare con gli altri pezzi della Red Collection o con le altre collezioni Taitù Milano.

Un consiglio ai punti vendita: come raccontare questo Natale in store? Come sempre, abbiamo creato pannelli vetrina, biglietti d’auguri, shopper, legati a questi concept della Red Collection. L’importante è che il negoziante faccia propria la versatilità della nuova collezione perché lui stesso “giochi” con tutti i temi proposti.

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