La tecnologia incontra il fattore umano. Intervista a Francesco Morace

DIALOGO CON IL SOCIOLOGO FRANCESCO MORACE, PRESIDENTE DI FUTURE CONCEPT LAB.

Retail, i percorsi che creano valore

Fabrizio Valente, CEO di Kiki Lab, ha analizzato le aree chiave dell’innovazione delineando possibili percorsi di successo per il retail.

Costruire insieme l’immagine del nuovo retail. Ne parlano Fazzini e...

  Con Marco Antiglio direttore vendite di Alessi e Marco Fazzini managing director di Fazzini Home, i brand sponsor del Global Innovation Award  iIalia analizziamo quali...

Progettare oggi: la parola ai designer

Qual è il significato del progetto oggi? Ci siamo confrontati con designer affermati ed emergenti per comprendere come gli oggetti “pensati” diventano protagonisti del contemporaneo.

Dietro ogni oggetto c’è un pensiero. Intervista a Defne Koz

“Un designer dovrebbe sapere che gli oggetti possono diventare lo strumento di un rito esistenziale.” Pare proprio che Defne Koz, abbia fatto tesoro di...

L’arte in divenire della porcellana

Intervista a Francisco Cirujeda, responsabile Europe, Middle East e Africa di Lladró.

Da Ambiente percorsi per progettare il presente

Nicolette Naumann tratteggia percorsi presenti e futuri del settore tavola-cucina ad Ambiente.

Touch-Mel. La sfida dell’Originalità di Emporio Zani

Grazie al progetto Touch-Mel, Emporio Zani ha realmente reso la melamina protagonista del vivere e dell’abitare. Insieme a Roberto Zani, CEO di Serafino Zani, abbiamo indagato il concept di cui vuole farsi portavoce, nell’ambito di una filosofia aziendale che, da sempre, trova nell’innovazione il suo dna.

Cotton Council International: Hank Reichle nuovo presidente

Cotton Council International (CCI) annuncia la nomina di Hank Reichle come nuovo presidente e guida del programma di sostenibilità al 2025.

Come rendere lo store leggendario: la voce di Paolo Lucchetta

DIALOGO CON L’ARCHITETTO PAOLO LUCCHETTA, ARCHITETTO, RETAILDESIGN SRL, DIRETTORE IUAV MASTER READS.

Vista Alegre, fare cultura fra storia e modernità

Fin dalla sua fondazione, nel lontano 1842, la Manifattura Vista Alegre ha coniugato tradizione e modernità, rimanendo in sintonia con le tendenze culturali più...

Nude: segni grafici contemporanei. Intervista a Massimo Leonardi

Il brand Nude si conferma nel mondo casa, ottenendo riscontri posititvi sul mercato Italia. Intervista a Massimo Leonardi, AD di Pasabahcesrla Srl.

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