Vetrine d’estate: come scegliere le decorazioni

Come scegliere gli elementi decorativi del visual. Con Luisa Ferrara, specialista in tecniche e strategie di visual merchandising www.luisaferrara.com

Analisi Tecnocasa 2018: +4,6% nelle compravendite dei negozi

Tecnocasa analizza un aumento nel 2018 delle transazioni nel settore commerciale. Calano i prezzi dei negozi invogliando gli investitori. Ai primi posti Bologna, Palermo, Firenze e Milano e metrature sotto i 50 mq.

L’home decor entra ne Il Viaggiator Goloso

Il nuovo punto di vendita dell'insegna Il Viaggiator Goloso (gruppo Unes) inaugurato a Berna all’interno dei grandi magazzini Manor. amplia la tradizionale offerta con un'area dedicata all’home decoration. Mario...

Parole, segni e disegni. Elementi grafici in vetrina

Come l’elemento grafico rende più comunicativa la vetrina.

Creare un’area per le promozioni

Vera e propria vetrina interna da progettare in armonia con lo spazio dello store.

Nasce lo stile di Messere Milano

L'arte del ricevere porta il nome di Messere Milano, un nuovo brand nato dalla fervida progettualità di Alessandro Agrati, da sempre stilista del gusto e dello stile italiano.

Come rendere lo store leggendario: la voce di Paolo Lucchetta

DIALOGO CON L’ARCHITETTO PAOLO LUCCHETTA, ARCHITETTO, RETAILDESIGN SRL, DIRETTORE IUAV MASTER READS.

Villa d’Este Home Tivoli: vicini ai retailer per capire il mercato

Barbara Vitale, fondatrice di Villa d’Este Home Tivoli, ci spiega come il brand supporta i retailer nell’intercettare i desideri dei consumatori.

Sei un negozio innovativo? Partecipa al Gia 2019-2020

Candida il tuo punto vendita! Casastile lancia in Italia, il Global Innovation Award (GIA) un prestigioso premio per i punti vendita del mondo casa promosso dall’International Housewares Association...

Store in(e)motion: 5 concept da interpretare

Un visual tour alla scoperta degli highlight che disegnano l’identità di uno store.

Élitis apre a Parigi con le sue nuove collezioni

Élitis presenta la collezione 2019 e inaugura a Parigi un nuovo showroom.

Soluzioni: il negozio a tempo

LA GRANDE TENDA COLORATA PERSONALIZZA DA SOLA LO SPAZIO, I COLORI DI PIANTE E FIORI FANNO DA SUPPORTO VISIVO ALL’INVOLUCRO CREANDO UN AMBIENTE ESCLUSIVO MA NON SOVRASTANTE, DOVE ESPORRE TEMPORANEAMENTE OGGETTI E TESSUTI.

L'azienda del mese

css.php