Passione Francia! Il tema di Maison&Objet, gennaio 2019

Visitatori di Maison&Objet alla scoperta del Made in France. Il fascino per tutto ciò che è francese è stato individuato come tendenza globale dall'agenzia internazionale Nelly Rodi, e diventerà quindi il tema protagonista della prossima edizione della fiera parigina.

Si comprano più piccoli elettrodomestici grazie alla cibo-mania. Osservatorio Non Food...

Registrata, secondo l'Osservatorio Non Food 2018, una crescita delle vendite dei beni non alimentari come conseguenza della moda sul cibo.

Casastile novembre: focus sul retail

Grandi sfide attendono ll dettaglio nei prossimi anni: sicuramente l’integrazione fra i canali ma anche il ripensare il proprio modello di business con l’obiettivo...

In aumento tra gli italiani il noleggio. Al top telefoni e...

Dai dati dell’Osservatorio mensile Findomestic emerge la tendenza a noleggiare nei comparti mobilità e telefonia e dopo auto e cellulari, italiani pronti a noleggiare anche elettrodomestici e articoli per l’infanzia.

Natale tailor made con Taitù

Interpretare la più tradizionale delle feste secondo la visione innovativa di Taitù. Intervista a Marina Vago, ceo Taitù

Antonio Bertoli, nuovo presidente Fiac/Anima Confindustria

Cambio alla presidenza di Fiac/Anima Confindustria. Andrea Barazzoni passa il testimone a Antonio Bertoli.

Fazzini. Nuove aperture e nuova sponsorship col GF Vip

Fazzini sbarca a Roma e a Peschiera Borromeo con due nuovi punti vendita e, ancora una volta, arreda la casa del Grande Fratello VIP con le sue creazioni.
Store MUJI

Le quattro aree di innovazione del retail

Kiki Lab, società specializzata in consulenze, ricerche e formazione sul mondo del retail, ha individuato per il 2018 alcuni temi che dovrebbero fare da filo conduttore alle strategie dei punti vendita. Ottimi spunti per interpretare le esigenze dei nuovi clienti.

Casastile settembre: stimolare la curiosità per capire il cambiamento

La curiosità che spinge al cambiamento, il desiderio di esplorare nuove opportunità, di mettersi in gioco sono da sempre il motore che fa muovere...

USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto

Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.

I 5 NUOVI stili che interpretano la domesticità

Helen Jamieson, senior trend strategics di Trend Bible, società di ricerca specializzata nell’analizzare e anticipare le tendenze del mondo della casa, ha evidenziato alcuni significativi cambiamenti che influenzano gli stili e i comportamenti nello spazio domestico.

Nude. Intesa di Cristallo con chef Berton

Nude annuncia la nuova e preziosa partnership con lo chef stellato Michelin Andrea Berton.

L'azienda del mese

css.php