Paolo Lioy alla guida di APPLiA Italia

0
51

Per il prossimo bienno APPLiA Italia, l’Associazione di Categoria che rappresenta in Italia i produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, ha incaricato quale nuovo Presidente Paolo Lioy (AD Whirlpool Italia & Iberia e VP Whirlpool Corporation), carica ricoperta dal 2016 fino ad oggi da Manuela Soffientini (Chairman e Managing Direct Electrolux Appliances e Chairman Electrolux Italia).

APPLiA Italia

Nel neonato board di APPLiA Italia al fianco di Paolo Lioy, in qualità di Vice Presidenti, saranno: Vittorio Bertazzoni (Smeg) per gli Affari Internazionali, Marco Brogi (De’ Longhi) per l’Innovazione e la Digital Transformation, Enrico Hoffmann (BSH) per la Comunicazione, Laura Rocchitelli (ROLD) per le PMI.

Il biennio 2021-2023 APPLiA Italia punta a confermare il valore dell’Associazione rafforzando la strada per una rappresentanza sempre più solida e proattiva. Molteplici le sfide che l’industria degli apparecchi domestici e professionali – 16 miliardi di fatturato annui, oltre 35.000 addetti diretti per più di 20 milioni di apparecchi prodotti in Italia – dovrà affrontare dopo un 2020 inevitabilmente segnato dalla pandemia ma che ha evidenziato numerosi segnali di vitalità e proattività del comparto.

Ricopriranno un ruolo di primo piano nell’agenda di APPLiA Italia i temi della sostenibilità ambientale, della digitalizzazione e della competitività della nostra industria.  Un focus particolare sarà poi dedicato alla difesa del mercato unico europeo.

È una soddisfazione e un orgoglio – dichiara Paolo Lioy, nuovo Presidente APPLiA Italiapoter rappresentare un settore tra i più importanti dell’industria nazionale, presente con i propri prodotti nelle case di tutti gli italiani, nei bar e ristoranti che quotidianamente frequentiamo, e che continua a confermarsi riconosciuta eccellenza in termini di produzione e innovazione, sempre all’avanguardia sul fronte della sostenibilità ambientale.”

Sono onorata – afferma il Presidente uscente Manuela Soffientini – di aver lavorato, negli ultimi anni, accanto a persone dotate di grande dedizione e ammirevole professionalità, e aver contribuito a rafforzare la nostra realtà associativa negli interessi dei Soci e di tutta l’industria. A Paolo Lioy, e alla sua squadra di lavoro, vanno i miei più sinceri auguri per un ottimo e solido operato che, sono sicura, si tradurrà in valore e qualità per tutti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here