La natura, emozioni positive. Marina Vago, Taitù Milano

0
160

Il mondo della natura è oggi più che mai di estrema attualità, un legame che Taitù declina anche nelle nuove collezioni. Ne parliamo con Marina Vago, Ceo dell’azienda.
Taitù“Il gruppo delle tre nuove collezioni Dieta Mediterranea (Vegetables, Fruits e Fish) esprime il legame del brand Taitù con la natura con un significato ancora più intenso, nel senso di uno stile di vita fondato su tre valori portanti: italianità, naturalità, autenticità. I decori dei Vegetables, Fruits e Fish, tipicamente italiani, rappresentano i pilastri su cui si fonda una cultura alimentare sostenibile. Innanzitutto, alla base della piramide alimentare si trovano proprio i cibi dal più basso impatto ambientale, come sono i frutti della terra.
La sostenibilità della dieta mediterranea è, inoltre, negli aspetti salutistici: è universalmente riconosciuto a livello scientifico il ruolo che questo stile di vita ha rispetto al rafforzamento delle difese immunitarie, in particolar modo contro le patologie di origine batterica e virale. La sostenibilità, infine, è nel valore dell’artigianalità, espressa sia nei disegni realizzati a mano, che attraverso la porcellana irregolare e materica, in una perfetta sinergia tra forma e contenuto.

La nuova collezione Dieta Mediterranea Fruits Taitù declina la componente più “vitaminica” della natura italiana, attraverso un caleidoscopio multicolor di agrumi, mele e melograni portafortuna. Una linea di accessori versatili, ideata per essere abbinata tanto alle insalate di frutta e ai dessert, quanto alle pietanze salate. Nel caso di Dieta Mediterranea Fish, la terza nuova Collezione 2021, la bellezza della natura marina ricorda quanto sia importante tutelare un bene così prezioso. Protagonisti dei decori sono i pesci, i crostacei e i molluschi: i sinuosi tentacoli di un polpo abbracciano l’insalatiera, vivaci pesciolini nuotano nella ciotolina, astici e pesci pagliaccio si stagliano sulle forme rettangolari dei piatti da portata”.

Il lifestyle outdoor è diventata un’occasione di vendita particolarmente importante. Come è possibile interpretarlo attraverso le collezioni Taitù?
“Nel mondo Taitù la natura e il colore hanno, da sempre, un ruolo privilegiato: le collezioni ispirate al mondo naturale suscitano joie de vivre, creando una simbiosi perfetta tra indoor e outdoor. La nuova Dieta Mediterranea – Vegetables, Fruits e Fish – è composta da accessori da portata utilizzabili anche per comporre il posto tavola. Le due nuove collezioni Fruits e Fish vengono presentate in un momento particolare in cui, dopo un lungo periodo di lockdown, tutti abbiamo bisogno di nuovi decori, in sintonia con la “voglia di outdoor”. Più in generale, tutte le collezioni Taitù portano una magia speciale in tutte le occasioni del lifestyle outdoor: dalle tavole apparecchiate con cura a un semplice cestino da picnic”.

In un anno certo non facile, Taitù ha voluto comunque supportare il dettaglio con il lancio di nuove proposte.
“Anche in un anno come questo, l’innovazione continua a essere uno dei must imprescindibili di Taitù. Soprattutto in un momento di difficoltà, e in assenza delle occasioni di incontro, come gli eventi e le fiere, abbiamo portato avanti l’impegno di essere vicini ai rivenditori. Anche se si è trattato di una scelta in controtendenza, siamo stati gratificati dal riscontro entusiastico da parte dei negozi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here