Mads Ryder nuovo CEO di Rosenthal

0
79

Cambio ai vertici di Rosenthal, Mads Ryder ha assunto  la carica di amministratore delegato subentrando al cavalier Pierluigi Coppo, presidente dl Gruppo Arcturus di cui il brand fa parte.  Ryder, 57 anni un master in diritto e economia presso l’Università di Aarhus, ex ufficiale dell’esercito danese, nella sua carriera è stato responsabile globale delle risorse umane del Gruppo Lego, CEO di LEGOLAND Parks, vicepresidente senior di WeightWatchers per l’Europa continentale e il Regno Unito. Si è avvicinano al mondo dell’arredo nel 2009,l cavalier fino al 2013 è stato infatti CEO del marchio di porcellana danese Royal Copenhagen, che ha riposizionato e ringiovanito in modo significativo. È stato poi CEO dell’americana Lenox Corporation.

“Rosenthal è un marchio prezioso e molto noto, ma deve affrontare un processo di trasformazione per continuare ad avere successo in futuro. Avviare e attuare questo cambiamento sarà il mio compito “, ha dichiarato Mads Ryder.

Con la nomina del nuovo CEO, Rosenthal ha ora completamente ristrutturato il suo top management team dopo che Tanja-Simone Pigorsch è entrata a far parte dell’azienda nel settembre 2020 come Managing Director Marketing & Sales e Carsten W. Hense come Chief Operating Officer, da gennaio 2020.
“Il nuovo team  ha la mia piena fiducia e supporto. Sono sicuro che con questo team abbiamo posto le basi per un ulteriore sviluppo positivo di Rosenthal. Per me è importante che sia ancora più fortemente collegata a livello internazionale all’interno del  Gruppo Arcturus (di cui fa parte dal 2009) e che utilizziamo le sinergie, soprattutto con Sambonet, Paderno e le nostre filiali negli Stati Uniti e in Cina “, ha affermato Pierluigi Coppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here