Pattern evocativi per la borraccia, accessorio funzionale

24Bottles, il brand bolognese di design sostenibile – nato nel 2013 dall’estro di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti come portavoce della fashion hydration industry-, si prepara alla stagione di una maturità consacrata e ragionata, fresco di certificazione B Corporation, per la collezione Fall Winter 2020/21.

La nuova linea di borracce conferma la capacità di 24Bottles di saper studiare nuovi mondi senza però perdere la marcata identità italiana, aggiungendo ai propri prodotti uno sguardo internazionale dal sapore romantico.  La nuova collezione di borracce è nata dallo studio di nuovi percorsi stilistici, individuati in quattro temi di riferimento: Global Heritage, Outdoor Romance, Organic Tech e Surrealist Expedition.

Nel tema Global Heritage, fermamente ancorato alle tradizioni locali riviste in chiave moderna, che tradiscono quindi cenni di ispirazioni da una cultura universale trova la sua sintetizzazione una rilettura in chiave design del “Villaggio Globale” di McLuhan.  Fanno parte di questo tema le collezioni Earth – che si popola di nuovi colori, Grand – che prosegue il viaggio attraverso l’ispirazione dei materiali più lussuosi, Infuser – che propone un nuovo approccio dal sapore quasi artigianale.

La proposta Outdoor Romance celebra invece un nuovo romanticismo, interpretato con forza e delicatezza da Floral Collection, che va ad intercettarne tutte le sfumature, dalle più scure alle più brillanti. La ricerca stilistica è ben evidente nelle collezioni legate al tema Organic Tech, che rivela uno studio approfondito di texture, tratti, tecniche e tonalità che si combinano in un mix di sensazioni dirompenti e al contempo delicate.

Ci si immerge poi nel mondo dei tessuti con Textile Collection, una linea che raccoglie l’eredità di culture distanti in giustapposizioni dai contrasti voluti, un melting pot di raffinata continuità discontinua. Crossroads è una collezione esclusiva legata a Travel Tumbler, un inno all’architettura che diventa trama di nuove vie interpretative, come un lascito alle future generazioni.

Si parte per un viaggio nel tema Surrealist Expedition che corre attraverso un pianeta abitato da forti energie vibranti e tonalità rubate alla nostra Madre Terra e all’Universo. Non a caso, i colori di Athleisure Collection portano nomi di pianeti e atmosfere spaziali, mentre i pattern di Expedition Collection suggeriscono sentieri terreni, ma abbinati a texture inaspettate.

Qualche novità riguarda anche la Basic Collection, che trova nuova vita grazie alla Finitura Stone, dal carattere più materico ed estremamente resistente. Una texture interessante, che regalerà ancora più struttura ai colori fondamentali della collezione più longeva di 24Bottles.

 

About 24Bottles® 24Bottles®, il brand italiano di design nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite, nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare il bisogno di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico. Scegliere 24Bottles significa prendersi cura di sé, della propria salute e di quella del pianeta. L’alternativa di 24Bottles è un’ampia gamma di bottiglie in acciaio inossidabile dal design originale, eleganti, riutilizzabili e leggerissime, perfette per ogni stile e occasione. L’azienda, certificata B Corp®, ha inoltre intrapreso un ambizioso programma per raggiungere la Carbon Neutrality, con l’obiettivo di azzerare completamente la propria impronta di carbonio, supportando progetti di riforestazione e a sostegno di comunità rurali in diverse aree del mondo. 24Bottles presidia 60 Paesi in tutto il mondo: principalmente Europa, ma anche Canada, Giappone e Australia. Nel 2019 il panorama italiano ha subito un importante aumento ed in contemporanea anche l’Asia, in particolare la Cina.

 

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