San Valentino. 16 Idee per un home decor romantico

0
77
ph. Studio XL

In occasione dell’appuntamento dell’anno dedicato all’amore, Casastile è a fianco di quanti desiderano festeggiare il San Valentino con l’home decor giusto, suggerendo 16 idee regalo, in stile 14 febbraio, tutte da scoprire.

Gli oggetti per la casa e la tavola hanno molti aspetti in comune con l’amore: entrambi sono l’espressione di un carattere e di uno stile talmente personali da risultare sempre unici e originali. Soprattutto quando si tratta di stupire il proprio partner con l‘eleganza, la poesia e i colori del cuore declinati su tessuti, materiali e forme.

Dai complementi che vestono letto e divano, alla seducente atmosfera dei profumi e della luce, fino a tutto ciò che serve per preparare una romantica tavola per due, tutto è personalizzato con messaggi d’amore, di carta e non solo.

1Cuore per due di VillaAltachiara

Simbolo inscindibile nel giorno di San Valentino, il cuore è protagonista della scultura Palloncino Cuore Alhoa di VillAltachiara. Un simbolo di amore che vola quando sostenuto in due. Un’idea regalo per innamorati, ma anche oggetto decorativo poetico, realizzato in poliresina effetto bronzo. H53 cm.

 

 

 

 

2Decorazione Heart per La Perla Home Collection by Fazzini

Un cuore entra in casa e porta un messaggio di gioia e d’amore. È quello dei cuscini decorativi Heart di La Perla Home Collection by Fazzini, sui quali il cuore, simbolo dell’amore, è ricamato in tulle sopra un morbido velluto. Per scaldare l’animo e riempire di emozioni le giornate d’inverno. Disponibile in 4 combinazioni di colore: Rosso/ Torrone; Rosso/ Rosa; Avorio/ Torrone; Avorio/ Grigio. Misura 40×40 cm.

 

 

3Kartell iIllumina San Valentino di rosso

Emblema dell’amore e della passione, il rosso è il colore che rappresenta al meglio la festività di San Valentino. Per far brillare questa romantica giornata con una luce speciale, anche le lampade Kartell si tingono di rosso. In particolare SPACE di Adam Tihany, è proposta in una Limited Edition rossa. L’abat-jour dalle dimensioni contenute, 100% ricaricabile, si accende con un semplice tocco, illuminando una tavola romantica in modo soffuso.

 

 

4Proposta custom di Gabel1957

Per un regalo originale, un pensiero mai fatto, qualcosa di unico e irripetibile per il proprio partner, Gabel1957 lancia due collezioni esclusive per i clienti dell’e-shop, che possono acquistare sul sito, rendendo unico e speciale il proprio prodotto. Quelle di Dedic-AMI, sono parure copripiumino per letto singolo, letto piazza e mezza e letto matrimoniale, personalizzabili scegliendo tra 6 disegni disponibili, sui quali aggiungere una frase preferita.

GabelMiaQuelle di GabelMia incontrano, invece, il desiderio di vestire il letto con un’immagine personale, per un prodotto bespoke fatto proprio come lo vuoi. Basta scegliere una foto e sarà possibile ottenere un copripiumino e federe per dormire coccolato dalle immagini più care. Tutto in madapolam di puro cotone da 58 fili al cmq con stampa digitale e rigorosamente Made in Italy.

 

 

5Nell’aria la sensualità firmata Locherber Milano

Per creare un’atmosfera intensa e sensuale Locherber Milano propone Madeleine Rose, una fragranza che racconta di saperi e tradizioni millenarie e deve il proprio nome alla rosa di Damasco il cui sentore costituisce il cuore della profumazione. Il suo bouquet ricorda atmosfere d’altri tempi in un tenero abbraccio per i sensi. Il flacone profumatore è in vetro verniciato a mano, con tappo T2, in frassino verniciato e noce canaletto (per i grandi formati da 2.500 e 5.000 ml), con placca in acciaio.

Locherber Milano_ MADELEINE ROSE_San Valentino (13)La collezione comprende anche l’Eau de Parfum in flacone spray, con bottiglietta di vetro colorato a mano da 50 ml ed etichetta in tessuto jacquard sia sul flacone che sull’astuccio.

Le fragranze d’arredo Locherber Milano raccontano l’eccellenza italiana che si esprime non solo nella qualità dei profumi, ma anche nel design ricercato ed esclusivo dei suoi diffusori.

 

6Cena per due con Nude e Pasabahce

Dal vino al dolce, gli accessori per organizzare un mise en place romantica sono firmati Nude e Pasabahce.

Si parte dal vino accompagnati da Balance di Nude, il decanter di design, realizzato in cristallo senza piombo, che illumina la tavola con la sua silhouette girevole su base in legno.

Pasabahce_MIDI PATISSERIE (2)E si prosegue sino al dolce amorevolmente conservato e servito nella Midi Patisserie con campana di Pasabahce. Realizzata in vetro cristallino che può anche essere usata come elemento decorativo in cucina o in sala da pranzo.

7La casa degli innamorati secondo Caleffi

Per accendere la passione nella notte più romantica dell’anno, Caleffi propone una selezione di prodotti tessili dalle proprie collezioni e tante idee regalo a marchio Mirabello Carrara per trascorrere la serata nell’intimità della propria casa. Come il coordinato Love, una cascata di romantici cuori si dispiega su completo copripiumino e soffici spugne per un regalo di San Valentino spiritoso e frizzante.

2019-09-30-CALEFFI-21678-ROMEO E GIULIETTAexe copiaOppure il set americano Romeo e Giulietta, in cotone + tovagliolo coordinato, con la stampa di romantici balconi, da utilizzare durante la colazione, per un brunch o per un pranzo fugace per conferire alla tavola un tocco sentimentale oltre che glamour e sofisticato.

 

8Pensieri d’amore e green con 24Bottles

San Valentino è una buona occasione è per sposare anche la sostenibilità. Ad esempio regalando il nuovo Travel Tumbler firmato 24Bottles – romantico nelle nuances rosa cipria e texture marmo – che, grazie al coperchio a tenuta stagna, permette di sorseggiare il caffè caldo mentre si è in viaggio, durante una giornata invernale oppure rinfrescarsi con un tè freddo in un torrido giorno estivo.

9Morbidi complementi Angelo Carillo & C per scaldarsi in due

Non solo fiori e cioccolatini: per San Valentino, Angelo Carillo & C., propone una selezione di morbidi ed originali plaid, cuscini e complementi d’arredo a tema “love” dei brand Reevèr, Riviera e Linea Oro. Da regalare, farsi regalare o semplicemente condividere con la persona amata!

 

 

 

10L’amore sulla carta, di Tassotti

Un biglietto dove scrivere i messaggi e le promesse più dolci, preziosa carta per custodire i pensieri per la persona amata, oppure articoli di cartoleria e cartotecnica come matite, diari, quaderni, che si trasformano in idee regalo adatte a chi sa apprezzare la bellezza delle piccole cose.

Lo stesso decoro della carta di copertina, infatti, è ripreso anche nel rivestimento esterno e nei risguardi; il capitello è coordinato e c’è la possibilità di personalizzare elastico e segnalibro.

Sono le proposte Tassotti per questo San Valentino, in fantasie che riprendono i temi emozionali del cuore. Veri e propri oggetti preziosi, che esprimono l’amore…per la carta.

11Villeroy&Boch scandisce momenti di romanticismo a tavola

Le idee di Villeroy&Boch per una giornata all’insegna del romanticismo partono fin dalle prime ore del mattino con decorazioni bianche o in tonalità pastello del servizio Caffè Club per proseguire a pranzo con il rosso, colore dominante della linea Colourful Life Deep Red.

 

Ma in questa giornata anche i fiori sono messaggi d’amore e si può quindi optare per un servizio in chiave floreale, come Artesano Flower Art. Infine per chi preferisce uno stile più delicato, la soluzione è il colore rosa. Le linee “it’s my match” e Modern Dining dispongono di ciotole e tazze in raffinate tonalità di rosso, perfette per una serata di relax sul divano in compagnia della persona amata.

12La borsa green di Reisenthel

Per un amore…sostenibile, il regalo lo firma Reisenthel, con le sue bag create da materiali inediti e naturalmente green: come le borse mini me Leo, pensate per grandi e piccini, accomunate dalla plastica riciclata con la quale sono create e da colori strong uniti a pattern unici, che servono come pensiero per dire, sorridendo, ti voglio bene anche all’ambiente.

 

 

13Il profumo Egizia amplifca i sensi

Il profumo per ambiente diventa la chiave di lettura di una sensibilità olfattiva che è alla base dell’amore, in un percorso sensoriale che ha il suo cuore nelle fragranze firmate Egizia. Una profumazione avvolgente sprigionata da bastoncini bamboo che si uniscono all’eleganza di flaconi, impreziositi dal simbolo stesso dell’amore, il cuore. Un regalo dal sentore speciale, che avvolge i sensi e amplifica i sentimenti.

14Sambonet per innamorarsi a tavola

Mangiare si, ma con amore…e con le posate personalizzate firmate Sambonet. La storica azienda, che da 100 anni è sinonimo di mise en place di classe Made in Italy, ha creato una linea di posateria in acciaio davvero unica caratterizzata dal dettaglio del cuore sul manico. Per personalizzare con il simbolo dell’amore anche la tavola!

15Regali inaspettati e divertenti di Seletti

Anche quest’anno Seletti celebra l’amore proponendo per San Valentino idee regalo inaspettate e divertenti, per stupire i propri partner in modo originale. Il design brand italiano propone oggetti irriverenti, poetici e coraggiosi. Come la Led Neon Sign Rose, una lampada in edizione limitata di soli cento pezzi, che accontenta sia cuori delicati ma anche quelli anticonformisti. La rosa, simbolo d’amore più classico, illumina delicatamente gli ambienti e dona al tempo stesso un’atmosfera intensa e passionale alle proprie serate.

16From KitchenAid with Love

Un segno che possa rimanere nel cuore e nella memoria anche su un elettrodomestico? KitchenAid mette a disposizione tutto il fascino e le potenzialità del suo iconico Robot da Cucina Artisan che, attraverso la sezione dedicata del sito ufficiale (www.kitchenaid.it), è possibile personalizzare e trasformare in un pezzo davvero unico aggiungendo un vero tocco personale. Si può infatti incidere al laser un messaggio sulla fascia superiore fino 24 caratteri. Per racchiudere un pensiero, un augurio, un messaggio d’amore che lasci il segno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here