Costume. Il nuovo concept sofà di Magis

2
55
Magis

Costume è il nuovo divano modulare disegnato da Stefan Diez per Magis, azienda italiana leader a livello internazionale nel settore del design. Un concept sofà innovativo e sostenibile che nasce da una esigenza: ripensare completamente il sofà a partire dai materiali con cui è prodotto per offrire personalizzazione e versatilità di composizione.

Abitualmente i divani sono realizzati con materiali differenti che risultano difficili o impossibili da separare in caso di riparazione ma che, soprattutto, non possono essere riciclati affatto o in pochi volumi. Inoltre molti sistemi di divani modulari offrono flessibilità solo se vengono utilizzati un gran numero di elementi. Il risultato: non possono essere personalizzati dopo l’acquisto.

MagisPer questa ragione Magis, in collaborazione con Stefan Diez e il suo studio, ha messo alla prova il proprio processo creativo per trovare una soluzione che fosse innovativa e sostenibile. Ci  sono voluti 4 anni di sviluppo ma il risultato oggi è il nuovissimo divano Costume: un divano sostenibile e personalizzabile con una particolare attenzione alla durata nel tempo.

Costume di Magis è costituito in tutto da quattro elementi soltanto: il modulo di seduta vero e proprio, che può essere completato con un bracciolo sinistro o destro e un ottoman. I singoli componenti non sono collegati in modo permanente tra loro e possono quindi essere facilmente smontati, puliti e riciclati, il tutto in linea con l’economia circolare.

La struttura è composta da un corpo centrale, una scocca realizzata in polietilene riciclato e riciclabile usando scarti industriali del settore dell’arredo e dell’automotive. Costume di Magis è prodotto utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Un inserto costituito da molle insacchettate fornisce l’imbottitura per il sedile e lo schienale, sopra il quale viene posto un sottile strato di schiumato. Il tutto viene tenuto insieme da un rivestimento in tessuto, fissato con cinghie e separabile in qualsiasi momento.

Il modulo di seduta può essere completato con i braccioli e utilizzando i connettori si crea un divano a 2 o 3 posti o un divano dalla lunghezza infinita. L’ottoman può essere utilizzato da solo, inoltre può trasformare il modulo di seduta in una chaise longue o aiutare a realizzare angoli e ulteriori configurazioni.

 

 

Un’ampia varietà di tessuti e colori offre la massima libertà di personalizzare il divano.

Tutte le singole parti sono sostituibili singolarmente e, grazie agli anelli elastici agganciati alla base, il divano può essere sfoderato all’occorrenza per il lavaggio o la sostituzione del rivestimento che è disponibile a scelta in 3 differenti tipologie di tessuto.

2 COMMENTS

  1. Mi piace! Soprattutto il fatto che gli elementi siano in polietilene riciclato A proposito le dimensioni quali sono?Vorrei sapere dove lo trovo in vendita a Trieste oppure a Brescia Grazie

    • Eccole due indirizzi per richiedere info
      Trieste
      Continuità Arredamenti
      Indirizzo: Via Giovanni E Sebastiano Caboto, 23
      Telefono: 040 245 5239

      Brescia
      Contini Arredamenti
      Indirizzo: Via Trento, 77-79, Capriano del Colle
      Telefono: 030 974 7275

      ci auguriamo di esserle stati utili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here