Un nuovo tessuto per il riposo

Se una delle condizioni più difficili da raggiungere per dormire bene è il relax, un aiuto arriva dalle aziende che fanno parte del Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità, grazie a un tecno-tessuto che favorisce il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna. Sfruttando le potenzialità di questo tessuto come rivestimento per il materasso le aziende del Consorzio hanno sviluppato prodotti altamente tecnologici a beneficio della salute consumatore.

Questo particolare tessuto è realizzato con un’esclusiva fibra poliestere legata con processo di nanotecnologia a una miscela di cristalli bio-ceramici e ioni di puro argento, un mix di elementi che dona al tessuto particolari caratteristiche di comfort termico e vantaggi per la nostra salute. Grazie alle caratteristiche dei cristalli bio-ceramici che lo compongono, questo filato assorbe il calore del nostro corpo e lo rilascia sottoforma di raggi infrarossi lontani (FIR - detti anche raggi della vita, una tipologia di raggi che aiutano la rigenerazione delle cellule viventi) che, assorbiti dal nostro corpo, aiutano la dilatazione dei capillari a beneficio della circolazione sanguigna e del rilassamento muscolare, riuscendo così a conciliare il relax e il riposo.

Ne deriva una sensazione di vero benessere, grazie anche all’azione attiva di termoregolazione garantita dalle proprietà degli ioni d’argento inseriti nel tessuto, che favoriscono la traspirazione del corpo e rendono la fibra inodore e inattaccabile da acari e batteri. Ne è un perfetto esempio il tessuto Bioceramic SilverSave di Morfeus, azienda che fa parte del Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità fin dalle origini. Bioceramic, utilizzato dall’azienda solo su particolari modelli di materasso, sfruttato in combinazione con la speciale imbottitura F-One ThermoGel Memory è in grado di assicurare freschezza e comfort, mantenendo costante la temperatura corporea in ogni condizione climatica. I materassi così composti assorbono il calore del nostro corpo fino a saturarsi e lo rilasciano in modo graduale regalandoci una sensazione di piacevole tepore. L’innovativa imbottitura viscoelastica F-One ThermoGel Memory si rinfresca con il contatto umano, grazie ai milioni di microcapsule di gel termo attive che, entrando in contatto con un corpo più caldo, assorbono calore dalla pelle riducendo il fastidioso fenomeno dell’eccessivo riscaldamento da contatto. In combinazione con le caratteristiche benefiche del tessuto di rivestimento Bioceramic è così possibile ottenere un microclima perfetto per il riposo notturno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here