GIA 2016-2017 | Store Terre Preziose, Castellamare del Golfo (TP)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016

Terre Preziose GIA 2016

 

Negozio originalissimo, ma ancora tradizionale nella conduzione e nell’intimo legame di fiducia costruito con i suoi clienti, Terre Preziose propone da oltre 20 anni una selezione esclusiva di articoli regalo, casalinghi e complementi d’arredo all’interno dell’ormai storico punto vendita nel centro di Castellamare del Golfo (TP). Da quando ha aperto nel 1993 non ha mai modificato l’approccio cortese verso la clientela e la cura della sua soddisfazione: merito di una gestitone tutta al femminile fondata da Enza Frazzitta e dalle sue socie, nonché figlie, Giuseppina e Maria Messina, capaci di un savoire faire che non lascia indifferenti nemmeno i consumatori di passaggio. Il negozio si trova in una delle principali arterie di Castellamare e da qui molti turisti transitano per raggiungere i resti del Tempio Greco sito nella località archeologica di Calatafimi Segesta.

La grande vetrina quadrata che lo caratterizza su strada è per chiunque in invito ad entrare semplicemente facendo un passo in avanti. L’accoglienza è garantita da quattro presenze formate non solo nell’ascoltare i bisogni della clientela, ma anche nell’accontentarla con una serie di servizi personalizzato che diventa elemento dal valore artistico integrato all’acquisto. Grazie infatti alla preparazione in arte floreale delle sorelle Messina (la famiglia di mamma Frazzitta per altro mantiene parallela l’attività storica del commercio di fiori) è possibile ottenere confezioni, bomboniere e cesti regalo realizzati a mano con composizioni su misura o packaging su disegno.

Terre Preziose GIA 2016Terre Preziose GIA 2016 La partecipazione di Terre Preziose al GIA non è nuova: oggi rinnova la sua iscrizione al concorso, forte di una diversa proposta di prodotto e di una riordinata veste interna che lascia più protagonisti i brand e i loro corner utilizzando un’esposizione basata su macchie cromatiche e aree tematiche. Se un tempo si voleva dare la sensazione di trovarsi in un interno quasi domestico, oggi la disposizione e lo stile degli arredi del negozio è più razionale e lascia posto sia alla percezione dello spazio di vendita, suddiviso in percorsi e reso dinamico da pareti arrotondate, sia e soprattutto ai prodotti.

Terre Preziose GIA 2016Altro punti di forza è l’assortimento vastissimo racchiuso in soli 150 mq di spazio vendita nel quale si annoverano per la tavola marchi d’alta gamma come Sambonet, Alessi, Rosenthal e IVV; Greggio per l’argenteria e Rogaska per la categoria cristalli. In cucina gli elettrodomestici sono Kitchen Aid mentre le pentole Agnelli e Lagostina. C’è spazio anche per la ceramica siciliana con un marchio della tradizione come Valdemone e le teste di Alessi di Caltagirone.

L’attività ha una sua pagina FB che utilizza prevalentemente per pubblicare promozioni e lanciare novità. Ha appena aperto un sito web dedicato all’e-commerce dei suoi prodotti: benché sia presente solo una selezione, c’è una possibilità di scelta che copre un numero cospicuo di categorie merceologiche dalla tavola alla cucina e dall’arredo fino alle luci.

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,199FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories