Barazzoni la ricerca continua della qualità

Una gamma ampia e diversificata, una ricerca continua rivolta alla qualità fanno di Barazzoni un riferimento per il mercato.

1CONCEPT

Quali sono le tendenze e i lifestyle che volete interpretare con le vostre proposte?

Offriamo risposte efficaci sia a bisogni di tendenza - la cottura salutare, il benessere, la sicurezza alimentare - sia a richieste più consolidate e costanti - la qualità intrinseca, la manifattura Made in Italy, la cucina veloce. I nostri prodotti presentano plus in termini di economicità-praticità d’uso e di impatto ambientale, garantendo un ciclo di vita lungo e risparmi sia nel tempo di riscaldamento, sia nel consumo di energia. Sono inoltre caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo che li rende interessanti, anche nell’attuale periodo di difficoltà di mercato.

2PRODOTTO

Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best-seller?

Nell’acciaio, il best-seller è la linea Tummy che quest’anno festeggia 50 anni e che è stata insignita del Compasso d’Oro. Stiamo avendo ottimi riscontri dalla pentola a pressione Facile Dual System, che vanta un meccanismo a ganascia che facilita l’apertura e un dispositivo di cottura a 2 pressioni, differenziate in base agli alimenti. Nell’alluminio rivestito, il bestseller è Granitica Extra (nella foto in alto), con rivestimento 5 strati a altissimo spessore, più resistente e duraturo. In questo settore rinnoviamo tecnologicamente le linee e abbiamo introdotto collezioni super-performanti. Come 33 Carati, con rivestimento rinforzato da particelle di titanio e arricchito con 33 carati di polvere di diamante naturale.

3DISTRIBUZIONE

Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei veri partner per i vostri clienti retailer?

Utilizziamo tutte le leve del marketing mix e lavoriamo sul prodotto, sul prezzo, sulla promozione, sugli argomenti di vendita, sulla convenienza. La qualità dei nostri prodotti non delude gli utilizzatori più esigenti, i nostri prezzi attirano sia i clienti finali sia i rivenditori. Inoltre, siamo in grado di offrire un vasto assortimento in diversi materiali e questo ci rende un’azienda molto interessante nel panorama casalingo.

4COMUNICAZIONE

Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store?

Il linguaggio che utilizziamo è semplice e onesto. Questo genera fiducia sia nel rivenditore sia nel cliente finale. Siamo un’azienda con una reputazione molto buona, forse perché attraverso il prodotto e attraverso i materiali per i punti vendita che forniamo rimaniamo sempre fedeli ai nostri valori: qualità, made in Italy, design, innovazione, funzionalità, attenzione alla salute del consumatore. Il nostro pay-off trasmette quello che siamo: “Dal 1903 la qualità italiana in cucina”.

www.barazzoni.it

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