Alessi, quando il design fa tendenza

Leggere le tendenze più attuali e raccontarle lavorando in sinergia con i partner retailer, così Alessi interpreta il concetto di innovazione

1CONCEPT

Quali sono le tendenze e i lifestyle che volete interpretare con le vostre proposte?

Una tendenza recente è legata al food on the go, nata dalla crescente necessità di consumare il cibo fuori casa o in viaggio. Un altro trend è quello delle profumazioni per ambiente, diventate un must nella personalizzazione dello spazio in cui si vive.

2PRODOTTO

Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best-seller?

 A partire da Food à Porter, il lunch box disegnato da Sakura Adachi, puntiamo per il futuro su oggetti funzionali ai nuovi stili di vita e ad un uso metropolitano. I nostri best seller restano le icone storiche alle quali si aggiungono i diffusori per ambiente della serie The Five Seasons disegnata da Marcel Wanders e la caffettiera Moka di David Chipperfield, lanciata all’ultimo Fuorisalone, ma già un prodotto di successo.

3DISTRIBUZIONE

Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei veri partner per i vostri clienti retailer?

Da qualche mese, stiamo lavorando a un nuovo progetto per approfondire ulteriormente il rapporto di fiducia con i nostri retailer, con cui intendiamo sviluppare una collaborazione più stretta e migliorare i risultati nell’ottica di una maggiore reciproca soddisfazione.

4COMUNICAZIONE

Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store?

Dal lancio della collezione Circus nel 2016, seguito dalla serie The Five Seasons nel 2018 e dalla presentazione di Moka nel 2019, la nostra comunicazione è sviluppata su progetti omnichannel. Gli strumenti che utilizziamo per comunicare in e off store in maniera efficace sono: eventi al pubblico e mostre, iniziative in store e campagne di comunicazione importanti. I media coinvolti sono testate autorevoli, digitali e su stampa e i social network. Per intercettare nuovi target il piano include campagne di digital pr con influencer.

www.alessi.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here