Acqua pura e green dal miscelatore di casa

0
20

Oltre a essere il più piccolo al mondo è anche il primo che combina l’utilizzo del carbone attivo con una membrana ad alta tecnologia capace di filtrare e purificare l’acqua. La nuova gamma di miscelatori Franke Vital vanta un sistema di filtrazione brevettato dall’azienda che permette di avere acqua sicura e pulita direttamente dal miscelatore senza nessun ingombro sottotop.

Il filtro Franke Vital Capsule, dalle dimensioni ridottissime, è un sistema efficiente, altamente igienico, facile da usare e in grado di garantire risultati eccellenti. Una capsula di soli 7 cm riesce a depurare fino a 500 litri d’acqua, per poi essere sostituito facilmente senza utilizzo di attrezzi specifici. Il filtro Franke Vital Capsule rimuove oltre il 99% dei batteri e dei virus, filtra ruggine, sedimenti e microplastiche ed elimina odori e sapori, mantenendo inalterata la presenza di sali minerali benefici presenti nell’acqua.

Nello specifico, la cartuccia è un sistema compatto di filtri a tre livelli, ovvero pre-filtro, membrana e carboni attivi, che a fine vita può essere smaltito in maniera assolutamente sostenibile, in quanto riciclabile al 100%. Un’anima “green” che conferisce ulteriore valore aggiunto al sistema e conferma la continua ricerca di Franke sul tema della sostenibilità e dell’uso consapevole delle risorse. In particolare, il pre-filtro e la membrana sono in plastica, il corpo in carbonio attivo è ottenuto dagli involucri delle noci di cocco, quindi assolutamente naturale e i terminali della cartuccia sono in silicone.

Dal punto di vista del funzionamento le nanotecnologie permettono alla membrana dello spessore di 0,06 mm, racchiusa in una sottile rete di nylon, di filtrare i batteri dall’acqua potabile.A ciò si aggiunge il compito svolto dal carbone attivo che trattiene diverse tipologie di impurità anche quelle disciolte nell’acqua come il cloro.

Un impatto ambientale minimo, che va ad integrare l’importante riduzione dello spreco di plastica (oltre il 99%), poiché questo sistema di fatto permette di sostituire circa 500 bottiglie di PET.Un sistema compatto e poco ingombrante, semplice da installare che non richiede nessuno spazio sotto il lavello. Le capsule possono essere ordinate comodamente online, una luce rossa segnalerà quando il filtro deve essere cambiato.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here