Workshop_ Nella mente del cliente. 25-26-27 Gennaio, HOMI Milano

Proprio con l'obiettivo di valorizzare anche la dimensione formativa e di condivisione dell'appuntamento fieristico tornano ad Homi di gennaio i workshop per i retailer organizzati...

Il calendario delle vetrine. Il visual per ogni occasione

Il calendario detta l’allestimento di negozio e vetrine. Luisa Ferrara spiega come il visual si misura a seconda del periodo.

Iniziamo a pensare alla tavola di Natale. Idee e consigli

Giorgia Fantin Borghi svela i trend per allestire la Tavola di Natale 2019.

Ospiti inattesi? Niente paura, Andrea Castrignano è di nuovo in tv.

Andrea Castrignano torna sul piccolo schermo con “AIUTO! ARRIVANO GLI OSPITI…” Ad accompagnarlo nella terza edizione del programma sarà il nuovo chef Roberto Di Pinto.

Come rendere un negozio appealling

Creare storytelling dei prodotti esposti, organizzare il negozio secondo le regole del visual merchandising e interagire con il mondo online.

Il Natale fa spettacolo in vetrina. È già ora di pensare...

Il periodo per progettare la vetrina di Natale si avvicina. Ecco due soluzioni, una luxury e fiabesca e l’altra improntata sulla tradizione.

Workshop a Homi Outdoor Home&Dehors: il negozio green

La volontà di cogliere e interpretare una sensibilità di grande attualità si declina nei workshop organizzati durante le giornate fieristiche da Homi Outdoor Home&Dehors e Casastile,...

Vetrine d’estate: come scegliere le decorazioni

Come scegliere gli elementi decorativi del visual. Con Luisa Ferrara, specialista in tecniche e strategie di visual merchandising www.luisaferrara.com

Parole, segni e disegni. Elementi grafici in vetrina

Come l’elemento grafico rende più comunicativa la vetrina.

Creare un’area per le promozioni

Vera e propria vetrina interna da progettare in armonia con lo spazio dello store.

Store in(e)motion: 5 concept da interpretare

Un visual tour alla scoperta degli highlight che disegnano l’identità di uno store.

Soluzioni: il negozio a tempo

LA GRANDE TENDA COLORATA PERSONALIZZA DA SOLA LO SPAZIO, I COLORI DI PIANTE E FIORI FANNO DA SUPPORTO VISIVO ALL’INVOLUCRO CREANDO UN AMBIENTE ESCLUSIVO MA NON SOVRASTANTE, DOVE ESPORRE TEMPORANEAMENTE OGGETTI E TESSUTI.

L'azienda del mese

css.php