Idee, tendenze e nuove opportunità a HOMI gennaio 2019

A gennaio 2019 torna una nuova edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano. Dove scoprire case sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere.

Come creare uno spazio luxury

Ci sono diverse modalità per interpretare un’immagine luxury nel proprio spazio di vendita.

Vetrina: i segreti per attrarre l’attenzione!

Esempi concreti su come realizzare punti focali nella vetrina

I percorsi tecno del dettaglio

Realtà virtuale, motori di ricerca, mobile: i temi che cambieranno la distribuzione.

Visual. La tipicità come punto di forza

Il territorio e le sue tipicità possono essere il tema per una vetrina che voglia essere distintiva e puntare a suscitare emozioni.

Problem solving: un layout per rendere leggibile l’assortimento

Come presentare un’offerta diversificata mantenendo chiarezza nel layout. La collocazione dei box espositivi permette di delineare un percorso mantenendo però la libertà di circolazione del cliente.

La vetrina di questo mese: prestazioni per gourmet

Buongustai e amanti dell’alimentazione sana sono attenti alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Per questo target ci vuole un’esposizione leggibile.

Problem solving. Creare un’area eventi

Una proposta per un’area eventi modulabile all’interno dello store. L’obiettivo deve essere quello di rendere lo spazio vendita un punto di incontro in relazione con i clienti.

Una homepage deve incuriosire

La Homepage, ovvero la pagina iniziale di un sito ha la funzione di spingere gli utenti a passare alla fase successiva della navigazione, dove troverà informazioni specifiche sui prodotti che gli interessano.

Primavera quotidiana

Verde e rosa come filo conduttore per la vetrina primaverile allestita per lo store di Bussolengo Castioni dal 1955, vincitore del premio web al GIA Italia

Vetrina a tutto colore

Le tonalità accese si rivolgono a target giovani e comunicano allegria, mentre il bianco e nero è elegante. Il colore è sempre un ottimo strumento per “parlare” al pubblico

Problem solving. Sviluppo orizzontale

Se la disposizione del negozio è orizzontale, c'è una soluzione per valorizzare lo spazio di vendita

L'azienda del mese

css.php