Pasqua in vetrina. Sei suggerimenti e un’idea in più

0
155
allestimento di Maurizio Rallo e Giuseppe Vitale

La Pasqua con il suo richiamo alla primavera, alla rinascita della natura è sicuramente un tema che si presta a “fare vetrina” per suggerire proposte che stimolino il desiderio rinnovare e portare una pennellata di colore in tavola e in cucina.

Eccovi alcuni suggerimenti per visual accattivanti.

  1. Decorazioni floreali: le vetrine pasquali possono essere decorate con fiori primaverili come tulipani, narcisi, gigli e margherite. Si possono utilizzare anche piante come il muschio, la felce e naturalmente di grande effetto risultano i rami fioriti (soprattutto di pesco o di ciliegio). Attenzione però se scegliete   fiori freschi ricordatevi di rinnovarli spesso non c’è niente di più triste di un fiore appassito in vetrina.
  2. Uova di Pasqua: le uova di Pasqua sono un simbolo iconico della festa e possono essere utilizzate per decorare le vetrine. Si possono utilizzare uova di cioccolato (che potrete anche introdurre in assortimento) o uova di polistirolo decorate con colori vivaci o disegni a tema pasquale.
  3. Coniglietti e agnelli: questi dolci animali rappresentativi della Pasqua,  possono essere inseriti per creare piccole situazioni nella vetrina. Si possono utilizzare peluche sicuramente più eleganti e raffinate le soluzioni in ceramica.
  4. Decorazioni a tema: si possono creare vetrine tematiche utilizzando oggetti che richiamano la Pasqua, come cesti di vimini, nastri, campane, pulcini, farfalle e fiocchi.
  5. Esposizione: i prodotti in vendita possono essere esposti in modo da richiamare la festa, ad esempio si possono aprire le uova di cioccolato facendone uscire un piccolo ma prezioso gift, su alzatine e piatti portata si potranno esporre colombe pasquali, ed ancora si possono aggiungere alla scenografia confetti colorati.
  6. Luci e illuminazione: le luci più idonee per creare un’atmosfera accogliente e invitante che richiamano l’idea di festa sono le luci a LED colorate o bianche,  è possibile optare anche su  lanterne e candele decorate

L’idea in più. Creare un’esperienza.

Per attrarre i clienti instore, si possono creare piccoli eventi come la degustazione di cioccolatini o workshop dedicati alla  realizzazione di lavoretti a tema pasquale, come la decorazione di uova di polistirolo o la creazione di ghirlande di fiori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here