Si ricomincia da Hong Kong. Ad aprile tornano le fiere del lifestyle

0
147
HKTDC

Organizzate dal Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), dal 19 al 22 aprile 2023, all’Hong Kong Convention and Exhibition Center (HKCEC), andranno in scena cinque manifestazioni fieristiche tra cui Home InStyle e Hong Kong International Home Textiles and Furnishings Fair con l’obiettivo di raccontare le tendenze più attuali del mondo del design e del tessile per la Casa.

HKTDCHong Kong vuole infatti ritornare ad occupare il ruolo di capitale mondiale delle fiere Asiatiche riconfermandosi,  dal 2023, meta di riferimento per il business mondiale, grazie anche all’annullamento delle restrizioni sui viaggi.

Le cinque manifestazioni in programma sono

  1. Hong Kong Gifts&Premium Fair
  2. Home InStyle
  3. Hong Kong International Home Textiles and Furnishings Fair
  4. Fashion InStyle
  5. Hong Kong International Printing&Packaging Fair

La contemporaneità dei differenti appuntamenti fieristici ha l’obiettivo di offrire un’eccellente opportunità per i buyer di costruire relazioni, esplorare nuove opportunità di business ed espandere le loro reti.

Le cinque fiere prevedono anche una piattaforma di trading one-stop , con le proposta totale di oltre 3.200 espositori provenienti da tutto il mondo. Click2Match, opererà  dal 19 al 29 aprile 2023, fornendo ai trader una soluzione online comoda ed efficiente per connettersi. Il nuovo modello ibrido EXHIBITION+ reinventa così il concetto di fiera rendendo l’evento fruibile senza limitazioni di tempo o luogo.

Home InStyle
HKTDCOrganizzata da HKTDC, Home InStyle è una fiera focalizzata sul design. La fiera vuole consentire a espositori e acquirenti di esplorare le ultime tendenze degli articoli per la casa. Riunendo più di 900 espositori provenienti da 15 paesi e regioni, diventa un’ideale piattaforma per gli espositori per mostrare i loro ultimi prodotti, facilitando il networking e la collaborazione tra traders.

Home InStyle ospiterà diverse collettive internazionali, fra cui
Bangladesh, Cina continentale, Corea, Taiwan e Tailandia. Nella celebre Hall
Elegance saranno presentate collezioni di brand alto di gamma come TVS  (Italia),
Lamart (Italia), Finamill (Hong Kong), Blinkmax (Cina continentale)…
Per il mondo del Fine Dining saranno proposti complementi per la tavola, utensili cucina
accessori delle migliori marche tra cui Sunway Hardware Co., Ltd (Cina continentale),
Koopman International Hong Kong Limited (Hong Kong), Iljin Cookware Co., Ltd (Corea),
e Mercanlar Mutfak Esyalari San. Tic. A.S. (Turchia). Nell’area dedicata al Fine Décor sarà presenta anche una vasta gamma di proposte decorative per la casa eleganti e funzionali.

La fiera lancerà anche una nuova area: il Cultural&Creative Corner giocando sulla contemporaneità con la Hong Kong Gifts&Premium Fair. Il nuovo settore vedrà la presenza di oltre 30 espositori con un focus su brand e prodotti firmati da stilisti di Hong Kong. Uno degli espositori è Tsaoao Design, un’azienda appunto di Hong Kong che produce ritagli di carta utilizzando autentici materiali tradizionali cinesi. I prodotti vengono prima disegnati e tagliati a mano e poi digitalizzati e riprodotti uno ad uno utilizzando una macchina da taglio a lama. Questo approccio innovativo aspira a reintegrare l’artigianato tradizionale nell’era digitale.

Durante giornate fieristiche saranno organizzati anche una serie di eventi per aggiornare i visitatori sulle ultime novità, diffondere informazioni di mercatoe favorire gli scambi di idee  tra espositori e buyer. In particolare, sono in programma seminari per condividere approfondire temi cruciali per lo sviluppo del settore come la sostenibilità e la creatività.

Hong Kong International Home Textiles and Furnishings Fair
HKTDCLa fiera HKTDC Hong Kong International Home Textiles and Furnishings Fair si terrà contemporaneamente a Home InStyle, e presenterà una vasta gamma di tessuti e arredi per la casa. La fiera e suddivisa in tre zone tematiche, Baby&Bedroom, Bathroom&Kitchen, e il nuovo Home Furnishing, dove saranno esposti tessuti per la casa, rivestimenti tessili e complementi d’arredo.

La fiera vuole evidenziare gli  innovativi percorsi di ricerca di espositori come Mei KaiIndustries (Hong Kong), che presenterà tessuti certificati per cucina. Paramount
Manufacturing Group che esporrà tessuti sostenibili realizzati con fibre a emissioni zero,
o H&J Home Textile con cuscini e mascherine di alta qualità per gli occhi.

All Rich Fore-Front, un espositore di Hong Kong, presenterà all’evento coperte di alta qualità e cuscini. L’azienda è particolarmente attenta nella selezione di  materie prime  sostenibili, ottenendo certificazioni internazionali.
Zhejiang, una delle principali basi di produzione di tessuti per la casa nella Cina continentale, farà il suo debutto in un padiglione dove presenterà i tradizionali prodotti di qualità di biancheria da letto di produttori della provincia di Yuecheng.

Durante la fiera saranno organizzata seminari, eventi di networking e forum
per facilitare il business matching. Sfruttando la sinergia generata dalle
manifestazioni in contemporanea, la Fiera internazionale del tessile e dell’arredamento per la casa di Hong Kong accoglierà gli acquirenti nel fiorente mondo dei tessuti pregiati. Le fiere in concomitanza amplificheranno la piattaforma di interscambio interpretando il mondo della casa a 360 gradi, per creare maggiori opportunità di business e soddisfare le esigenze di approvvigionamento degli acquirenti.

Cos’è EXHIBITION+?
EXHIBITION + è il nuovo concept fieristico multicanale che sia declina, oltre che nell’evento  fisico, nella piattaforma Click2Match, nei seminari  online a offline e nella piattaforma di approvvigionamento hktdc.com, per fornire 24 ore su 24 servizi che aumentano la flessibilità e l’efficacia della promozione aziendale per le PMI.

EXHIBITION+ amplifica le interazioni live dalle mostre fisiche attraverso una piattaforma online intelligente per aiutare le imprese a connettersi con i business partner in modo proattivo. Fondamentale il supporto dei 50 uffici internazionali dell’HKTDC che individueranno e coinvolgeranno buyer internazionali, inoltre  i vari esperti di business-matching abbineranno espositori idonei in base alle richieste di approvvigionamento degli acquirenti e organizzeranno riunioni online e offline per facilitare cooperazione commerciale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here