A HOMI Outdoor HOME&DEHORS il meglio del design lombardo per Expo Dubai 2020

Progetto F-ED di Lonardo - Giussani per Frigerio e A. Snc
Prima di volare negli Emirati Arabi saranno visibili in anteprima a HOMI Outdoor HOME&DEHORS i progetti vincitori del Design Competition Expo Dubai 2020.

I progetti di 35 designer under 35, vincitori della Design Competition Expo Dubai 2020, saranno ospitati a HOMI Outdoor HOME&DEHORS, la nuova manifestazione dedicata al complemento d’arredo e alla decorazione della casa indoor e outdoor, che si terrà a fieramilano dal 13 al 16 settembre 2019.

I trionfatori del contest, una "call for ideas" riservata a giovani designer e imprese lombarde, promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, rappresenteranno a Expo Dubai 2020 - dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 -  l’eccellenza lombarda nel settori del design e della creatività.

In attesa di volare negli Emirati Arabi, però, i progetti selezionati saranno raccontati in anteprima assoluta a HOMI Outdoor_HOME&DEHORS, proseguendo la “tradizione” che ha già visto la fiera di HOMI promotore dell’iniziativa negli anni precedenti, sempre nell’ottica della valorizzazione delle aziende del territorio lombardo e dello scouting rivolto ai giovani designer.

Gli operatori presenti alla mostra avranno così l’opportunità esclusiva di scoprire i progetti scelti per offrire all'Esposizione universale di Dubai del prossimo anno una dimostrazione unica delle nuove frontiere della creatività italiana nel design.

Grazie alla loro modalità di progettazione, che tiene conto della sostenibilità dei materiali e delle tecniche produttive, un uso sorprendente della tecnologia, una grande libertà nella creazione di nuovi ambienti in cui contestualizzare le loro proposte di design e una ricca varietà di ambiti di utilizzo, i prototipi del Design Competition rappresentano certamente un compendio unico sulla concezione odierna di oggetti e accessori e una incredibile opportunità per scoprire come cambieranno le nostre abitudini nel prossimo futuro.

Progetto COROLLA di Albag - Huba - Al Raee per MACO Technology

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here