Cinelli Piume e Piumini proposte tailor made

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La filosofia Cinelli Piume e Piumini vuole coinvolgere nuovi target di consumatori per diffondere la filosofia del buon riposo.

1CONCEPT

Quali sono le tendenze e i lifestyle che volete interpretare con le vostre proposte? Soprattutto nelle collezioni di trapunte e plaid, che ogni anno si rinnovano con nuove proposte e modelli, cerchiamo sempre di puntare sul colore e su texture di tendenza dal geometrico al floreale. In generale per tutti i prodotti ci affidiamo al nostro ufficio di ricerca e sviluppo che studia i punti forti in termine di stile nelle varie stagioni. In questo modo arriviamo a lanciare prodotti sempre in linea con le mode del momento.

2PRODOTTO

Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best-seller?

Negli anni per l’azienda ha acquisito sempre più importanza la produzione di interni in piumino. Questo perché il copripiumino ha quasi completamente sostituito la trapunta, di cui tuttavia proponiamo una vasta collezione. Allo stesso tempo è condizione imprescindibile per la nostra azienda avere un’ampia proposta di piumini bianchi di tutte le tipologie di imbottitura e di gradiente termico. Diversificare il prodotto permette di soddisfare più clienti e raggiungere nuovi mercati.

3DISTRIBUZIONE

Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei veri partner per i vostri clienti retailer?

Da qualche anno ci facciamo promotori di varie iniziative rivolte alla clientela finale per veicolare una maggior utenza verso i nostri retailer. Questa è la sfida più grande del nostro progetto. Attualmente le strategie di marketing puntano ad avvicinare la clientela al brand. Dopo questo primo contatto, che permette all’utente di conoscere la qualità dei nostri prodotti all’interno del punto vendita, finalizziamo la nostra azione di conquista delle quote di mercato.

4COMUNICAZIONE

Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store?

Come detto realizziamo diverse attività promozionali durante l’anno ed è importantissima la comunicazione, sempre più social e attiva per avvicinare anche un pubblico più giovane a un prodotto considerato da molti ancora per una clientela “over 50”. Tutte le nostre azioni cercano di abbassare il livello di età del nostro consumatore tipo, in modo da aumentarne la conoscenza e la confidenza nei confronti della nostra filosofia di un sano riposo.

www.cinellipiumini.it

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