Moneta, attenzione all’uomo e all’ambiente

Moneta garantisce una filiera di produzione italiana controllata e attenta all’impatto ambientale.

1CONCEPT

Quali sono le tendenze e i lifestyle che volete interpretare con le vostre proposte?

 Impegno a offrire prodotti che rispondano alle diverse esigenze culinarie e che soprattutto rispettino l’ambiente e la persona, all’insegna de “la salute in pugno”, claim Moneta dal 2015 ed espressione concreta dell’etica del brand. Rivestimenti resistenti, test e controlli, ricerca costante e innovazione sono i parametri per garantire un’alimentazione sempre sicura. Da oltre 140 anni Moneta garantisce performance straordinarie grazie a una filiera di produzione italiana rigidamente controllata in ogni fase.

2PRODOTTO

Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best-seller?

Creatività e consapevolezza alimentare e ambientale portano a nuove scelte di acquisto, e le collezioni di punta Aria e Yes!, per tutti i piani di cottura e con un buon risparmio energetico, coltivano la biodiversità del gusto e la salute a tavola per chi privilegia cibi sani e leggeri. Serie decisamente all’insegna del cambiamento è poi Connection Base, la prima pentola interattiva con QR Code integrato nel rivestimento che fornisce ricette de Il Cucchiaio d’Argento su misura per ogni personalità culinaria, soprattutto quelle più giovani.

3DISTRIBUZIONE

Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei veri partner per i vostri clienti retailer?

Nella partnership con i retailer, Moneta punta in primis su concetti quali affidabiltà e serietà, anche attraverso la realizzazione continua di proposte che non si esauriscono al solo prodotto ma che combinano innovazione, convenienza, servizio e valore per il marchio e per il distributore, interpretando i trend più attuali per creare un reale engagement. Oggi è necessario sapersi scegliere e, sulla scelta, consolidare costantemente il rapporto, che deve essere vantaggioso per entrambe le parti.

4COMUNICAZIONE

Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store?

L’obiettivo è un target il più allargato possibile, così la comunicazione di Moneta con il cliente finale e i rivenditori si svolge in sinergia tra online - attraverso il sito ufficiale e i social, che svolgono anche la funzione di comunicare tempestivamente al mercato e, sempre più, di customer care real time, oltre a campagne per intercettare il pubblico degli appassionati di cucina - e offline sul punto vendita: dai classici showcooking fino a materiali POS più multimediali, con l’integrazione di video per illustrare al meglio i prodotti.

www.moneta.it

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