Interviste & personaggi

Bilanci e percorsi: Alberto Paccanelli

English version at  the botton of the page Quale il trend che si delinea per i prossimi mesi per il mondo casa, quali le strategie...

La mission del tappezziere. Videointerivsta a Gabriele Pizzullo

Un ruolo che si è evoluto nel tempo, quello del tappezziere arredatore, che ha acquisito nuove competenze e capacità di consiglio, diventando  un partner indispensabile...

Percorsi progettuali del tessile. Intervista a Giovanna Piccinno – Politecnico di...

Le ultime tendenze progettuali sembrano rivelare una maggiore centralità dell’elemento tessile , un’attenzione che vede il tessuto interpretato non solo come elemento decorativo ma...

Retorta Firenze: l’eccellenza del saper fare

Il brand Retorta Firenze nasce nel 2016 dalla competenza delle manifattura Toscane Ta-bru, affermata azienda tessile fondata agli inizi del 900 (dapprima con una...

Storytelling al femminile dell’universo casa

Testimonianze al femminile che svelano una visione in rosa su come raccontare i prodotti.

Manuel Ehrensperger, alla direzione di Lladró

Nominato il nuovo amministratore delegato di Lladro’. A Manuel Ehrensperger, ex CEO Pronovias, l’incarico di seguire il piano strategico dell'azienda spagnola.

Made in Italy, un brand da pensare, produrre, tutelare e comunicare:...

Elisabetta Neuhoff, fondatrice e amministratore Close to Media Elisabetta Neuhoff di Close to Media spiega cos’è il Made in Italy come brand da comunicare: “un...

Trading Group. Sapersi distinguere con l’innovazione

La strategia di selezione del prodotto di Trading Group non prevede la focalizzazione su uno specifico settore merceologico o su una determinata destinazione d’uso. Si tratta di prodotti “concettuali” che si differenziano per funzionalità, design o per l’ironia che trasmettono.

Dietro ogni oggetto c’è un pensiero. Intervista a Defne Koz

“Un designer dovrebbe sapere che gli oggetti possono diventare lo strumento di un rito esistenziale.” Pare proprio che Defne Koz, abbia fatto tesoro di...

Retail e prodotto: dalle aziende i percorsi per il 2016

Le video interviste realizzate da Casastile, in occasione della fiera di Milano HOMI, gennaio 2016, alle aziende Ballarini, Daunenstep, Künzi, Sambonet e Villeroy&Boch

Alberto Jelmini: come nasce la creatività Missoni Home

Alberto Jelmini _Missoni Home "Creatività e ispirazione grazie alla ricerca tecnologia nella produzione tessile diventano collezioni  emozionali che raccontano lifestyle". La nostra video intervista durante...

Teflon™. Le qualità dell’antiaderente

Vantaggi e qualità del rivestimento antiaderente. Teflon™ ci racconta come percepirli e raccontarli.
css.php