Festa della Mamma. 5 idee regalo per 5 stili di mamma

0
46
mamma

È ora di festeggiare, e cominciamo dalla mamma, instancabile, sempre presente e attiva. La separazione forzata dai nostri cari in tutto questo periodo di lockdown, ci fa apprezzare e sentire ancora più forte la ritrovata vicinanza con le nostre mamme fortificandone il legame profondo e a tutto tondo. La Festa della mamma di quest’anno sarà perciò più speciale del solito, anche perché unirà al buon umore per la Primavera appena sbocciata, la speranza di un orizzonte sereno sempre più vicino. Ecco una panoramica di 5 proposte regalo che Casastileweb suggerisce andando alla ricerca dei prodotti di maggiore personalità, capaci di esprimere qualità, bellezza e affidabilità, proprio come ogni mamma si meriterebbe di ricevere.

1Per una mamma romantica

Caleffi propone tante idee-regalo, acquistabili anche online (www.caleffionline.it)! Per le mamme romantiche che adorano i fiori, sono numerosissime le proposte di leggeri copriletto adatti alla mezza stagione. Idea regalo sono anche i morbidi cuscini arredo a fantasia floreale, per trasformare il living in un vero e proprio giardino.

La kitchen collection può fornire inoltre moltissimi spunti per un regalo gradito alle mamme che amano la buona cucina: tanti prodotti tessili, espressione del vero italian style, che rivisitano in chiave contemporanea le fantasie della tradizione italiana e raccontano storie di convivialità e passione.

Una nuvola di profumo in casa. Le fragranze per ambienti Caleffi sono declinate in tanti formati per adattarsi a tutte le esigenze: dai diffusori a bastoncino alle candele profumate o alle tavolette per cassetti e armadi. Per il bucato, invece, le fragranze Fiori di Cotone e Fior di Seta sono un pensiero semplice ma di grande effetto e regaleranno alla biancheria da letto e da bagno un’emozione olfattiva che dura nel tempo.

Infine, per una coccola dopo il bagno o la doccia, è possibile optare per una delle numerosissime linee di spugne Caleffi. Colori accesi o tinte sussurrate: le proposte sono davvero tante e in grado di adattarsi alla personalità di ogni mamma!

 

 

 

2Per una mamma  chic  

Per rendere speciale la Festa della Mamma 2020 Locherber Milano propone Rhubarbe Royale: una fragranza fruttata, dolce e muschiata che evoca la sensazione di freschezza di un cespo di rabarbaro. Originario della Cina, il rabarbaro è una pianta perenne caratterizzata da un inedito dualismo “visivo-olfattivo”: verde, acidulo e croccante nella sua essenza di ortaggio, rosso, soave e vellutato quanto viene trasformato o cotto. Una matrice olfattiva audace per questa fragranza che si apre con note pungenti e leggermente amare di pompelmo e rabarbaro, si sublima in sentori floreali di ciclamino, gelsomino, bacche rosse e ginepro, e si fa delicato sul finale sino a trasmettere un sentore di raffinato muschio bianco.

Disponibile anche come Eau de Parfum (nell’elegante flacone in vetro verniciato a mano da 50 ml), Rhubarbe Royale è stata pensata per portare una ventata di freschezza negli ambienti domestici, sia nell’esclusivo diffusore a bacchette con tappo T2 in frassino verniciato o, per i grandi formati da 2.500 e 5.000 ml, in noce canaletto con placca in acciaio; sia nel pratico spray con cui profumare tende, lenzuola o cuscini. Un regalo prezioso che farà sentire ancora più speciale ogni mamma.

 

3Per una mamma POP

Vasi Mini Magnolia, vasi decorativi della collezione Rock & Pop Artist creata in collaborazione con artisti emergenti e firmata Nude. I vasi della linea Mini Magnolia sono realizzati in vetro sonoro superiore e caratterizzati da eclettiche opere d’arte che vengono esaltate dalle linee pulite e dallo stile sobrio che contraddistinguono il glassware Nude.

 

 

 

Timeless, la serie più apprezzata di sempre grazie al suo design intramontabile e chic, si colora delle tonalità della Primavera e si amplia con le nuovissime coppe da gelato e i bicchieri per l’acqua, entrambi disponibili in sei nuance pastello. Realizzati in vetro sono firmati Pasabahce.

4Per una mamma appassionata di cucina

I piccoli elettrodomestici Smeg della linea anni ’50 declinati nelle tonalità rosa pastello sono il pensiero opprtuno per le mamme appassionate di cucina ma non solo. Dei veri e propri alleati quotidiani dalle linee femminili che daranno un tocco di design alla cucina e permetteranno di realizzare tante ricette in modo facile e divertente.

Nelle sue dimensioni, il tostapane Smeg concentra ergonomia, funzionalità e armonia estetica. Colazione o lunch break, brunch o aperitivo: se ha colpito al cuore, ogni scusa è buona per usarlo. Con il suo mix di tecnologia e di stile un po’ retro, il bollitore Anni ‘50 rende ogni momento speciale, dalla colazione al té delle cinque, dalla pausa veloce al relax serale. In un attimo scalda l’acqua in modo preciso ed efficiente. E anche quando non lo si usa, è un peccato nasconderlo, perchè arreda la cucina con l’armonia delle sue forme e il suo colore originale.

Con l’impastatrice Smeg della linea Anni ’50 le ricette prendono forma grazie a un aiutante affidabile, resistente ed efficiente. 10 livelli di velocità e controllo elettronico della velocità. Comandi con leva in acciaio Inox.

 

 

La tradizione italiana del caffè entra negli spazi domestici conquistando i palati esigenti dei tanti amanti dell’espresso all’italiana. La macchina del caffè Smeg permette di scegliere la torrefazione preferita e portare a casa propria tutto il gusto e il profumo del caffè come al bar.

5Per una mamma Green

Il Vaso biodegradabile con semi di Rig Tig, distribuito Schoenhuber, è ideale per trasformare la cura della pianta in un vero e proprio compito educativo per grandi e piccini: il vaso da piantagione – 100% biodegradabile certificato FSC – è disponibile in quattro diversi colori e con due tipi di semi (Betulla – giallo/rosa; Pino – verde /blu). Dopo circa un anno di permanenza sul balcone, la pianta può essere trapiantata in un prato o in un giardino. Un’idea originale per contribuire a ridurre l’emissione di anidride carbonica.

Lo svuotaverdura Veggie Cup lilla di Lékué, distribuito Schoenhuber, trasforma frutta e verdura in deliziose piccole tazze ripiene per condividerle come tapas o antipasti! È realizzato in ABS, con lame in acciaio inossidabile nella parte inferiore che permettono di modellare ergonomicamente vari tipi di verdura e frutta, per creare tazzine e preparare una varietà di antipasti e snack.

 

 

La cesta termica City di Sagaform, distribuito Schoenhuber, ha un look senza tempo. È dotata di un coperchio avvolgibile che può essere fissato. Inoltre è pieghevole e salvaspazio. Capienza 25 lt.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here