La casa di carta

0
118
carta

Il progetto di casa sostenibile di Rialto (distribuito da Errebi) è stato presentato all’ultima edizione di Homi. Si tratta di complementi in carta: centrotavola, contenitori, cestini, separè, lampade, cornici e pouf realizzati in cArtu, un innovativo cartone ondulato, basato su carte riciclate e riciclabili, certificate FSC® e PEFC™, che unisce alla flessibilità una portata eccezionale e anche una valenza estetica.

Il progetto in carta è stato oggetto di un’approfondita analisi LCA – Life Cycle Assessment – portata a termine da un istituto di ricerca indipendente.

cArtù® è risultato fino all’80% più ecosostenibile di tradizionali materiali quali il vecchio cartone ondulato e le plastiche più diffuse, grazie a un processo produttivo e una tecnologia che evita di immettere nell’atmosfera grandi quantità di anidride carbonica. Non solo carta. Per ricoprire pouf, centrotavola e pannelli fonoassorbenti sono stati utilizzati feltro di lana e cuoio riciclato, materiali naturali, completamente ecosostenibili e riciclabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here