HOMI, Il Salone degli Stili di vita, kermesse interamente dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, riparte con un’edizione nuovamente in presenza in programma in fieramilano (Rho) dal 5 all’ 8 settembre. L’attenzione sempre maggiore all’indoor diviene il punto di forza per una kermesse dal format dinamico che esplora numerosi trend spaziando tra oggetti di design, artigianato italiano e internazionale, fragranze e tessili per la casa, accessori per la tavola e la cucina, fino al regalo e al promozionale. Il tutto in contemporanea al supersalone, l’evento speciale del Salone del Mobile 2021, e alla Milano Design Week.
OLTRE 300 BRAND DA 22 PAESI
Brand affermati, designer emergenti e più conosciuti, start up, aziende del territorio: la manifestazione è simbolo e testimone di una variegata produzione italiana e straniera. Progetti sostenibili che abbracciano il legame del design con la natura, ma anche modernità, funzionalità, rigore ed estetica; spazio a nuove forme e geometrie, all’impiego di materiali che si legano indissolubilmente con il territorio da cui provengono, ma rivisitati e riproposti con quel tocco di innovazione che permetterà agli operatori di scoprire oggetti inusuali, unici e inediti.
INIZIATIVE E PROGETTI SPECIALI
Due le aree speciali speciali che questa edizioni pongono l’attenzione su prodotti particolarmente innovativi (La stanza delle idee,) e sulla sostenibilità, (Ki-life.). La Stanza delle Idee è un’area che valorizza prodotti particolarmente innovativi, assicurando una speciale attenzione alle aziende espositrici che in questa edizione presentano prodotti che sono frutto di soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione. Uno spazio che ospita oggetti che spaziano dall’illuminazione – come la nuovissima lampada da tavolo a batteria portatile e ricaricabile di Zafferano – ad oggetti dall’uso più pratico come il fast charger wireless di Dudùu, dotato di sterilizzatore e profumatore per oggetti o l’iconico casco pieghevole Closca Design. Da City Frames uniche miniature 3D delle più famose città del mondo, risultato di una combinazione di tecniche di produzione innovative con dati elaborati a mano ad alta precisione, mentre da Arredo-Creativo il tavolo con funzione di contenitore per i pannelli di prolunga, che ora sono totalmente invisibili dall’esterno, così la funzione ‘tavolo’ resta praticamente celata alla vista per essere anche elegante credenza con ripiani a vetro.O ancora l’innovativa legumiera in vetro Blueside , ideale per la cottura dei legumi al fiasco, da usare anche come oggetto di arredo , o il nuovo bollitore di Ilcar che tra le nuove funzionalità permette permette di regolare la temperatura dell’acqua e mantenerla poi costante fino a 3h.
Ki-Life è l’innovativo spazio evento, organizzato da Kiki-Lab, dedicato al tema della sostenibiltà, che racconterà una nuova esperienza di acquisto eco-sostenibile, grazie alla presenza di prodotti e progetti di brand che operano in diversi ambiti e categorie merceoogiche. Saranno presenti, infatti, 7MML, Alessi, Brandani, Berti, Cucciolandia, Easylife, Egan, IVV, ImagoNaturae, MinigreenyTM, WD, Zafferano.
HOMI, Salone degli stili di vita – 5- 8 settembre 2021 – fieramilano