A Homi va in scena la sostenibilità con Kiki Lab

0
91

Una occasione per approfondire ed analizzare le tematiche della salvaguardia ambientale vuole essere lo spazio che Homi (Fiera Milano 5-8 settembre 2021) dedicherà al progetto Ki-Life presentato da Kiki Lab (Gruppo Promotica)

La ricerca mondiale Ki-Life sulla sostenibili,tà realizzata  da Kike Lab con Ebeltoft Group evidenzia la crescente centralità del tema per il futuro del Pianeta, della società e delle aziende, mettendo a fuoco le tendenze e  quattro differenti tipologie di imprese a seconda  del loro approccio al tema: Pioneers, Focus Driven, Evolvers e Transformation Leaders.

. Pioneers: le aziende che hanno fissato fin dall’inizio obiettivi forti in chiave di sostenibilità, come Patagonia, che dal 1985 ha lanciato il progetto ‘1% per il pianeta’ destinando il 15% del fatturato a sostegno di iniziative e associazioni attive nella salvaguardia dell’ambiente.

. Focus Driven: le aziende con un focus molto specifico, come Ecoalf, che realizza linee di abbigliamento di stile contemporaneo solo con materiali riciclati da bottiglie di plastica, capsule di caffè, veccchi pneumatici e anche le reti dei pescatori.

. Evolvers: aziende che hanno iniziato con decisione nuovi percorsi verso la sostenibilità e rappresentano un modello di riferimento per numerose aziende che stanno iniziando ad avvicinarsi alla Sostenibilità, come Rema 1000, catena discount nata nel 1994 in Danimarca, la cui mission è ‘rendere semplice, veloce ed economica una spesa sostenibile.’

. Transformation Leaders: leader che hanno fatto diventare la sostenibilità un elemento strategico ed essendo leader stanno cambiando le regole del gioco nel proprio settore, come Botanic, catena francese di garden center lanciata nel 1995, che è l’unico brand ad aver eliminato fertilizzanti artificiali e pesticidi dai propri scaffali con un’offerta di oltre 800 soluzioni alternative.

Presso lo stand Ki-Life di Kiki Lab realizzato in collaborazione con Isinnova con l’innovativo sistema Brix totalmente ecosostenibile e a zero impatto ambientale, sarà possibile vedere durante tutti i quattro giorni di manifestazione i video dei principali speech di Ki-Life che hanno come protagonisti Fabrizio Valente – Kiki Lab, Oscar Farinetti – Green Pea, Diego Toscani – Promotica, Asunta Enrile – Ikea, Emanuela De Zanna – La Cooperativa di Cortina e Giorgio D’Aprile-Timberland.

Lo stand sarà strutturato con un percorso sulla sostenibilità con l’esposizione di diversi prodotti e progetti di brand che operano in diversi ambiti sia sugli aspetti ambientali che su quelli sociali.

Durante le giornate fieristiche, Fabrizio Valente, Founder e Amministratore Kiki Lab, modererà, inoltre, alcuni Talk di approfondimento sul tema (in sala conferenze) tra cui quelli con

  • Paolo Micolucci, Consigliere Delegato Brico io
  • Cristian Fracassi, Amministratore Delegato Isinnova
  • Diego Toscani, Amministratore Delegato Promotica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here