10 idee per il pranzo di Pasqua. In tavola e in cucina

0
294

È decisamente una visione della Pasqua positiva, allegra e colorata quella pensata da CASASTILE per ispirare una mise en place “Made whit eggs and rabbits”. Dalle decorazioni da appendere ai piccoli oggetti e personaggi in ceramica da posare sulla tavola o in giardino, fino agli strumenti specifici per cucinare dolci e primi della tradizione. 10 idee bastano per essere catturati dal clima di festa, accogliendo con simpatia la famiglia di buffe forme di coniglio e uovo o apparecchiando con gli oggetti di uso comune ( piatti e bicchieri) reinterpretati in versione primaverile.

1. ALESSI

Presentata per la prima volta nel 2017, Fleurs de Jorì, la collezione di decorazioni creata per Alessi da Marcello Jori, si arricchisce di sei nuovi soggetti intitolati a celebri opere letterarie o ad un mondo poetico immaginario. Evocative di un universo incantato, “Fleurs de Jorì” sono doni preziosi, una sorpresa inaspettata per celebrare festività come la Pasqua o anniversari speciali. Qui ad esempio “Cigno di Primavera”.

 

2. VILLEROY & BOCH

La Pasqua di Villeroy & Boch ha tutto ciò che serve per realizzare composizioni da tavolo e buffet e per decorare la casa con lo stile fresco della primavera. Nella collezione primaverile 2019 c’è tutto per un felice brunch pasquale con la famiglia e gli amici: uova colorate, fiori freschi, servizi da tavola completi e fantasiosi e, naturalmente, tutto un gruppo di gioiosi conigli.

3. CROCK-POT

Per il pranzo di Pasqua, perché non prendersela “slow”? Crock-Pot, la linea originale di slow cooker, propone la Crock-Pot 5,7 l Automescolante, che renderà il menù di Pasqua semplice e veloce da preparare. Grazie al sistema di pale che mescolano automaticamente i pasti ad intervalli regolari, non c’è bisogno di essere presenti durante la cottura. La capacità della pentola permette di preparare pasti per più di 6 persone; è dotata di timer countdown per programmare lo spegnimento a fine d ricetta; in più, la Funzione Warm automatica mantiene in caldo le pietanze sino al momento di sedersi a tavola.

4. RIEDEL

Da Nord a Sud, alla preparazione del menù del pranzo di Pasqua viene prestata da sempre molta attenzione, così come alla conseguente scelta dei vini più adatti. Per poter assaporare al meglio ogni piatto e degustare gli aromi e i sentori del vino da abbinare è fondamentale scegliere il bicchiere più adatto. Riedel propone un calice per ogni portata. Antipasto: calice Champagne delle linea Performance; Primo piatto:calice da Chardonnay della collezione Vitis; Secondo: calice New World Pinot Noir della linea Veritas; Dolce: bicchiere da vini liquorosi della linea O.

 

5. VILLA D’ESTE HOME TIVOLI

Il servizio Sicilia intende ricreare un’apparecchiata partendo dalle parole di Maupassant, lasciandosi guidare dai profumi e dai frutti dell’isola, che affonda le sue radici in tradizioni millenarie. Il blu del mare e il giallo dei limoni creano il perfetto equilibrio dei colori e invitano il commensale alla scoperta del decoro che riporta in auge l’antica e preziosa tradizione artistica isolana, con riferimenti e richiami alle straordinarie ceramiche di Caltagirone. Diventa così, per diritto, la tavola della festa e della famiglia, per questo Villa D’Este Home Tivoli, decide di dedicarla alla Pasqua, festività che più delle altre profuma di primavera. “Abbiamo catturato l’abbondanza tipica di questa terra, per riprodurla attraverso alcuni dettagli portati in tavola, con le posate Gold, i calici Shiraz, i bicchieri Kalahari e le decorazioni realizzate con elementi naturali che riprendono i colori del servizio Sicilia, protagonista assoluto”.

6. GUARDINI

Idee di stampi e accessori per realizzare piatti salati, dolci e dolcetti a tema pasquale, by Guardini. Stampo colomba in carta: per realizzare la classica colomba pasquale. Disponibile in versione piccola da 500 g (3 stampi) o grande da 1 kg (2 stampi).Pirottini a Pois: Pirottini per muffins e dolcetti. Disponibili in Ø 4,3 cm o Ø 7 cm. Tortiera apribile 1 fondo con cono linea Bon Ton: ideale per dolci dai bordi alti e lisci e per la classica torta Pasqualina. Disponibile nei colori: verde salvia, lilla, rosa. E per il picnic di Pasquetta? Con la linea Bake Away si possono infornare i piatti preferiti, dolci e salati e portarli comodamente ovunque grazie al coperchio che si chiude sullo stampo stesso! Sono disponibili le seguenti forme, nei colori nero o arancio.

7. ROSENTHAL

Rosenthal con la nuova Hutschenreuther collector`s editions 2019 propone tante idee per decorare la casa e il giardino in occasione di Pasqua. Sono uova e cuori di porcellana con i consueti colori vivaci e i disegni dei conigli amorevolmente creati sopra. Le varie scene pasquali sono artisticamente centrate all’interno di eleganti cornici di fiori e viti verdi finemente disegnate e di delicati e freschi nastri blu. Come aggiunta decorativa, la collezione include anche i personaggi coniglietti amorevolmente lavorati come statuette di porcellana in due versioni differenti – in semplici toni pastello bianchi o cipriati, finemente dipinti a mano. Il pezzo forte della collezione è il carillon in porcellana, che è limitato a 999 pezzi. Springtime arriva come in un sogno con accompagnamento musicale da “Spring” di “The Four Seasons”, probabilmente l’opera più famosa di Antonio Vivaldi.

8. STEBA

Dolci o salate, di cioccolata o sode, le uova sono le indiscusse protagoniste della tavola pasquale: per questo Schönhuber propone numerosi accessori e tante idee per la loro preparazione. Gli appassionati di uova sode troveranno molto utile il cuoci uova elettrico in acciaio inox EK5 di Steba, con 2 scomparti per uso a tegame – Grado di cottura regolabile per uova alla coque, medio sode, uova sode – Adatto per 1-8 uova.

 

9. CILIO

Insieme alla Pasqua arrivano anche le belle giornate e allora quale occasione migliore per pic-nic all’aperto?per questo Schönhuber propone numerosi accessori e tante idee per la loro organizzazione. È sufficiente dotarsi del cesto in salice intrecciato “Garda” di Cilio per quattro persone con tutto l’occorrente. Per 4 persone con un grande vano refrigerato ;4 cucchiai, coltelli, forchette ; 4 x bicchieri, piatti ; 1 x cavatappi.

10. VIRGINIA CASA

Forma e colore a meravigliosi oggetti in ceramica destinati ad arredare la casa e ad apparecchiare la tavola di Pasqua. È la proposta di Virginia Casa, specializzata nella produzione di ceramiche artistiche lavorate a mano. Come complementi decorativi durante i giorni di festa, la linea Pasticceria offre tanti complementi a tema per arricchire la tavola: come l’uovo porta tea-light e il centro tavola a forma di uovo con piede grande.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here