Sull’onda del successo della cucina all’aperto, dell’interprtezione del cucinare come momento da condividere e dell’attenzione verso una cucina sana arrivano anche in Italia le proposte George Foreman Grill, marchio americano della holding Spectrum Brands, . La qualità dei suoi prodotti è riconosciuta a livello mondiale da più di 15 anni grazie anche alla capacita delle sue griglie di cuocere riducendo i grassi dei cibi fino al 42%, che l’hanno rapidamente resa famosi e apprezzato.
Per il mercato italiano attualmente propone quattro modelli : la versione Compact, la Family, la Family Grill & Melt con piastre rimovibili e l’Indoor-Outdoor Grill, che rispondono a differenti esigenze di utilizzo.
I prodotti
Compact Grill, uno dei prodotti più popolari del brand (ha venduto più di 100 milioni di pezzi in tutto il mondo dal suo lancio nel 1996), è perfetto per chi ha poco spazio in cucina.
Family Grill, bestseller di George Foreman Grill, pensato per famiglie più numerose. La piastra antiaderente misura 510cm² e permette di cucinare fino a 5 porzioni.
Family Grill & Melt con piastre rimovibili, cuoce fino a 4 porzioni. Le piastre sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Inoltre, grazie alla Modalità Melt, la piastra superiore si blocca in posizione sollevata.
Indoor Outdoor Grill, dotato di piedistallo è pensato per essere utilizzato comodamente sia in spazi interni che esterni.
George Foreman brand americano specializzato nella vendita di piccoli grill elettrici. Nata negli USA nel 1994, l’azienda ha cominciato a farsi strada nel mercato italiano ed europeo soltanto a partire dal 2017, come “spin-off” di Russell Hobbs, altro marchio della food preparation della holding britannica Spectrum Brands.
Dove è possibile acquistarli?
Dall’azienda ci informano che attualmente si possono acquistare su Amazon