Stile e qualità dei filati. I nuovi plaid Lanerossi

0
222
Lanerossi

L’autunno è alle porte e Lanerossi, brand specializzato nella progettazione e realizzazione di accessori tessili per la casa, presenta le nuove proposte della collezione A/I di plaid il cui inconfondibile stile incontra l’altissima qualità dei filati. Prodotti dalla straordinaria morbidezza, capaci di regalare un comfort e benessere unici.

La nuova collezione plaid di Lanerossi unisce il calore e il morbido abbraccio della lana pregiata a decori inaspettati e texture materiche, nella una profonda attenzione alla sostenibilità. Prodotti pensati per arricchire l’interior e renderlo sempre più accogliente, creando un luogo dove raccontarsi e riconoscersi, dove rilassarsi e godere del proprio tempo libero, in compagnia o dedicandosi a sé stessi.

I nuovi plaid Lanerossi, accessori da vivere nel living, donano all’ambiente personalità e stile grazie ad una gamma unica di fantasie e colori, dalle nuance più neutre a una selezione di tonalità vibranti.

Le proposte con un’anima green sono i plaid Azalea e Livenza, in lana riciclata pre-consumo; il primo caratterizzato da un gioco di intrecci che formano un caleidoscopio di colori che si ispira all’antica lavorazione tweed, il secondo contraddistinto da un pattern geometrico e colori audaci. Come anche  Natural check, con un decoro che richiama l’intramontabile tartan scozzese, realizzato in lana a pigmentazione naturale lavorata senza l’uso di coloranti chimici.LanerossiPlaid AZALEA azzurroLanerossiPlaid LIVENZA

Plaid NATURAL CHECK arancio

Stile forte invece per Gubbio, con la sua struttura a nido d’ape che gli dona un effetto tridimensionale e materico, e per Tirreno, plaid caratterizzato da un aspetto mosso e vivace grazie al particolare effetto mouliné, fino a Leonardo, contraddistinto da un accattivante decoro degradè e frange colorate a contrasto.

Plaid GUBBIO e TIRRENO

Massime coccole poi con l’avvolgente morbidezza di Nazca, in misto alpaca e lana vergine, che presenta un intreccio di riccioli di lana bouclé colorata dal delicato effetto mélange e Marmolada, plaid bicolore in lana merinos extrafine, impreziosito da un 10% di cashmere, caratterizzato da un’elegante struttura in maglia con un punto tridimensionale e raffinato bordo a contrasto.

Plaid LEONARDO

Per questa come per le altre linee di prodotto, imprescindibile è l’attenzione per la qualità delle materie prime che rappresenta uno dei capisaldi della filosofia e della produzione di Lanerossi.

Ogni plaid è realizzato a partire dalla lavorazione di fibre pregiate e selezionate, dalla pura lana vergine certificata Woolmark, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos, con eccellenti proprietà di isolamento termico, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità, alla lana merinos extrafine, tra le migliori qualità di lana vergine, al cashmere, fibra nobile per eccellenza dalla straordinaria morbidezza, fino alla lana d’alpaca, fibra conosciuta da millenni per le sue straordinarie proprietà termiche, che proteggono sia dal freddo che dal caldo, e per il suo tocco setoso.

Plaid NAZCA e MARMOLADA

Tutte le creazioni del brand, infine, sono accomunate un’importante attenzione alla sostenibilità, grazie ad un processo produttivo interno con una struttura verticalizzata, dalla fibra al prodotto finito che permette il totale controllo dei processi di filiera, nonché la garanzia di una completa tracciabilità dei materiali utilizzati.

L’orientamento sostenibile di Lanerossi si concretizza fin dalle prime fasi della produzione, dall’impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili, all’utilizzo di fibre di riciclo pre-consumo, recuperate cioè dalle lavorazioni interne, certificate GRS (Global Recycled Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard) e RWS (Responsible Wool Standard). Un modo di concepire il design che guarda al futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here