Design tessile per esterni

0
43

Swan ha inaugurato il 2013 con una novità: la poltroncina Miami in versione outdoor. Per la prima volta l’azienda, sinonimo di imbottiti di qualità tutta italiana che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario, si è aperta al settore dell’outdoor a testimonianza del costante impegno del marchio nella ricerca di nuove soluzioni arredative. Miami outdoor, nuovo progetto cult firmato dall’art director arch. Francesco Lucchese, si distingue per la lavorazione minuziosa dei particolari e l’attenzione totale ai dettagli artigianali che offrono un risultato di qualità superiore e dallo stile inconfondibile. La sua cifra progettuale si fonda su moderni intrecci grafici, sull’unione di pieni e di vuoti e sul gioco di proporzioni fra comfort e sostegno.

Esclusivo il progetto tessile che rimanda alle ultime tendenze moda dove colore e materia prendono forma con sperimentazione e riconoscibilità dando vita ad un vibrante racconto fatto di trame e suggestivi giochi di ombre, creati dalla luce che filtra tra gli intrecci dello schienale.

Il risultato è una proposta in perfetto equilibrio tra forza e leggerezza, tra rigore strutturale e libertà per un nuovo modo di vivere il relax. La morbida matericità della seduta contrasta con la leggerezza della struttura di schienale, resistente, avvolgente e confortevole grazie ai due cuscini abbinati, uno grande ed uno più piccolo. L’armonia e l’estetica di Miami vengono esaltate dai materiali, tutti di altissima qualità e 100% Made in Italy. Tre le finiture disponibili per la struttura realizzata in metallo dotata di base tonda girevole: bianco perla RAL 1013, tortora RAL 1019 e blu brillante RAL 5003. Ben cinque le cromie per le fasce elastiche: blu brillante, marrone-grigio, neutro, antracite e corallo.

Descrizione tecnica: 1 poltrona + 1 pouf da esterno

Poltrona: Struttura in metallo e fasce elastiche con base girevole e inserti antiscivolo. Struttura seduta in Polimex® con tampone in poliuretano espanso rivestito in fibra accoppiata con maglina.

Cuscino schienale grande in piuma con inserto in poliuretano espanso, cuscino piccolo in piuma nella versione da interno, cuscini schienale grande e piccolo in poliuretano espanso rivestito in fibra accoppiata con maglina nella versione da esterno.

Pouf: struttura in legno multistrato e Polimex® con tampone in poliuretano espanso rivestito in fibra accoppiata con maglina. Piedini in materiale Moplen E.P. con inserto antiscivolo. Tutti elementi completamente sfoderabili.

Nella foto: poltroncina Miami outdoor con struttura in metallo color bianco perla, fasce elastiche in color antracite e rivestimento della seduta in tessuto color fucsia.Con base girevole, è dotata di due cuscini di schienale, uno grande con texture rigata nei colori bianco e grigio chiaro ed uno più piccolo a tinta unita nel color bianco.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here