Illulian. Limited edition d’autore

0
37
Illulian

Focus di Illulian è l’ultima creazione disegnata dall’artista Lorenzo Petrantoni per la linea Limited Edition del brand, oggi punto di riferimento esclusivo nel comparto dei tappeti antichi e moderni. Il modello rappresenta la passione dell’artista per la grafica e per il periodo della fine dell’800, comune denominatore della sua produzione d’autore, creata assemblando immagini recuperate da vecchi dizionari di quell’epoca al fine di rivitalizzare libri, avvenimenti, personaggi altrimenti dimenticati.

Illulian
Focus Limited Edition, realizzato a mano con lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura

La grafica di Focus è una composizione, nata tramite un lavoro di collage ottenuto dall’accostamento manuale di elementi attentamente selezionati. Da un punto centrale si diramano testi, immagini e decori appartenenti alla vita quotidiana per creare un pattern riconoscibile e simbolo della libertà espressiva dell’autore, che permette di donare ad ambienti di tendenza il linguaggio dell’arte, del design e della decorazione.

La linea dei tappeti Limited Edition rappresenta per Illulian la gamma più esclusiva. Ogni anno arricchita dalla collaborazione con numerosi esponenti nel panorama artistico internazionale che, attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche, interpretano sul prodotto la propria personalità e filosofia di vita .

Grazie a questa collezione il brand si dimostra ancora una volta pronto a cogliere i mutamenti del mondo contemporaneo nel quale l’universo del design è sempre più aperto a contaminazioni con altri settori: grafica, architettura, pittura, scultura, moda, fotografia e televisione. Rappresentazioni visive differenti per originali scenografie domestiche regalate da tappeti che uniscono l’energia creativa all’alta qualità delle materie prime utilizzate nella loro produzione.

Due le qualità in cui possono essere realizzati i modelli della Limited Edition di Illulian: Platinum 120 e Gold 100. Entrambi utilizzano l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali. Platinum 120, che rappresenta la linea top, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre suggestivi ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

In più, per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione, il servizio Custom Made di Illulian, carta vincente del brand, permette di ottenere un prodotto realizzato completamente su misura: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Prestigiosi esemplari che possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here