GIA 2019-2020 Italia: La Casa Italiana – Settimo Torinese (TO)

0
229
La Casa Italiana vetrina_serravalle

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica).  Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale  che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati all premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

«La casa è il centro della nostra vita e noi continueremo a impegnarci affinché sia possibile allestirla con i migliori prodotti».  È questo lo spirito che anima La Casa Italiana, nel Torino Outlet Village in via Torino 160 e in dieci città italiane da Nord a Sud. 

Qui ogni cliente trova un vasto assortimento di tendaggi, copri divano, lenzuola, copri piumini, coperte, tovaglie, spugne e tanto altro, tutto delle migliori marche, quali Bellora, Bingi, Bossi, Missoni Home, Molina, Maè, Via Roma, 60. E proprio l’assortimento è uno dei punti di forza de La Casa Italiana: centinaia di articoli arrivano ogni settimana offrendo possibilità di scelta tra colori e materiali.

D’altra parte, basta entrare nel negozio di via Torino per rendersene conto: i 160 metri quadri di superficie offrono un colpo d’occhio eccezionale su scaffali e corner tematici che ricostruiscono stanze nell’open space in cui sono esposti biancheria da letto, da bagno e da cucina, arredi per il salotto, tende e tessuti sartoriali, per toccare con mano la qualità dei prodotti.

Garanzia e affidabilità hanno permesso a La Casa Italiana di acquisire un’identità forte costruita anche grazie ai clienti, che sanno di poter trovare un articolo funzionale a un ottimo rapporto qualità-prezzo: accanto alle promozioni rinnovate a cadenza mensile e legate alla categoria merceologica, sono in assortimento anche prodotti a prezzi ribassati, che cambiano spesso.

L’attività di comunicazione dell’azienda passa dalle due vetrine, rinnovate in base al tema o alla promozione ogni due settimane, e dai canali social. Su Instagram e su Facebook vengono veicolate informazioni riguardo gli ultimi arrivi, l’attività, sconti e vantaggi. Con gli stessi obiettivi vengono utilizzati la newsletter e il sito, che offre consigli su come scegliere la biancheria, come lavarla, quali colori adottare in base alla stagione o come arredare la casa e per l’attività di e-commerce: chi non trova quello che cerca in negozio può ordinarlo dal proprio pc, personalizzarlo e farlo arrivare a domicilio o presso il punto vendita più vicino.

Punti di forza

  • Presenza del negozio in tutta Italia, fisica e tramite e-commerce.
  • Assortimento settimanale degli articoli senza pari nel settore.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo che consente sempre interessanti occasioni d’acquisto.
  • Uso tattico dei social e dei canali media per fidelizzare e coinvolgere i clienti e offrire consigli utili per l’arredo della casa.

www.lacasaitaliana.com