GIA 2019-2020 Italia: Alberti – Modena

0
126
Alberti - Modena vetrina

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica).  Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale  che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati all premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Diego e Rossana Alberti si preparano a festeggiare, insieme alla figlia Erica, 40 anni di storia e tradizione nel loro atelier di Corso Canalchiaro, progettato dall’architetto Ulderico Lepreri in un palazzo storico del Seicento nel centro di Modena.

Dal 1981 Alberti garantisce un’accurata selezione di articoli per la casa che uniscono innovazione e tradizione, qualità e attenzione ai materiali, rivolgendosi a target trasversali, forti di scelte che attraversano i tempi e i generi. Nei 230 mq di superficie ha preso vita uno spazio di condivisione stimolante dove trovare collezioni di vetro di Murano ed esposizioni di Venini accanto a oggetti di Alessi, Christofle, Lladrò, Bernardaud e Rosenthal e marchi più ricercati, frutto di una ricerca tra fiere ed eventi di settore. Alberti offre un’ampia gamma di oggetti che spaziano dal table all’interior design con particolare attenzione alla cucina, al tessile, agli articoli da regalo, all’arredamento per esterni e alle eccellenze gastronomiche italiane. Il layout espositivo, visibile dalle nove vetrine rinnovate ogni settimana, segue un percorso studiato in base al tema, al colore o alla stagione.

Attraverso tavole apparecchiate, isole che riproducono ambienti domestici, corner ed espositori, il cliente è accompagnato nell’acquisto, coccolato da un sottofondo musicale e da piacevoli fragranze. Al piano terra si trova un’area cucina con piano cottura e isola centrale utilizzata per show cooking, dimostrazioni e incontri con grandi chef, mentre il piano soppalcato ospita diverse salette tematiche ambientate.

Alberti si distingue per il legame col territorio, consolidato tramite la sponsorizzazione di manifestazioni locali e la creazione di eventi in collaborazione con le aziende del posto, e per l’utilizzo delle tecnologie. Dispone di un sito internet connesso a Google Business e ai principali social media (Facebook, Instagram e Twitter), al servizio di newsletter e di una lista nozze online, componibile in negozio o da casa. I social vengono utilizzati per comunicare le novità e le promozioni, ma anche per raccontare la vita che scorre all’interno del punto vendita.

Punti di forza

  • Organizzazione di eventi che coinvolgono anche altre realtà del territorio
  • Nove vetrine rinnovate ogni settimana.
  • Area dedicata allo show cooking con una cucina moderna e attrezzata.
  • Atmosfera accogliente che consente di vivere un’esperienza d’acquisto a tutto tondo nelle diverse aree che riproducono gli ambienti domestici.
  • Sito internet performante e perfetto per liste nozze.

www.albertimodena.it