GIA 2019-2020 Italia: Da Capità – Civitanova Marche (MC)

0
422

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica).  Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale  che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati all premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Da Capità a Civitanova Marche è uno dei punti vendita del Gruppo Capità, fondato 50 anni fa dalla famiglia Stacchiotti, specialisti nel mondo casa e liste nozze. Oggi anche i fratelli Federica e Loris, la terza generazione, si occupano della gestione dei quattro negozi di famiglia nella provincia marchigiana tra Macerata e Ancona.

Quello di Civitanova Marche rappresenta il più recente e innovativo. Aperto nel 2006, nel 2018 ha subito un significativo restyling che lo ha trasformato in un moderno spazio concept. La proposta comprende una selezione dei migliori brand italiani ed europei con un’ampia scelta merceologica e un servizio di vendita e post-vendita seguito da personale qualificato. Grazie anche al magazzino distaccato di 500 mq e al software sempre collegato, raccoglie il meglio per arredare la casa: casalinghi professionali, elettrodomestici, complementi d’arredo, di design, profumazioni d’ambiente, outdoor, barbecue, tessile e tanto altro. Situato in un palazzo d’epoca, con due vetrine e l’ingresso dallo storico Corso Umberto I, 176, Da Capità ha una superficie di vendita di 480 mq divisa in gallerie dove arredi in vetro e acciaio accolgono i prodotti ben illuminati, esposizioni dedicate alle fragranze d’ambiente, il reparto Alessi e il corner Smeg. Nel cortile è allestita l’area garden con complementi outdoor e strumenti per grigliare. Al piano superiore, l’area kitchen è destinata a corsi, eventi e alla vendita di attrezzature professionali. Il target del negozio è il dettaglio, ma Capità è riferimento anche per il mondo della ristorazione. L’apertura dell’e-commerce ha ampliato il suo mercato e la partnership con Amazon favorisce le vendite online anche in Inghilterra, Germania e Olanda.

Operativo su Facebook e Instagram, raggiunge con newsletter gli oltre 15mila clienti, a cui ogni settimana invia promozioni, novità, calendario dei corsi di cucina ed eventi. Le vetrine vengono rinnovate settimanalmente e sono allestite dal titolare che, nei periodi più importanti come Natale e l’inizio della stagione estiva, si affida a un visual di fiducia.

Punti di Forza

  • Assortimento casa e regalo, oggetti e biancheria dalla A alla Z in una location unica, spaziosa e multifunzione.
  • Ricchissimo ed articolato programma di eventi in store ma an che in sinergia con il territorio per far uscire il brand negozio.
  • Professionalità e accurato servizio post-vendita che si rivolge anche al mondo della ristorazione.

www.dacapitamondocasa.it