GIA 2018-2019 Italia: Urban – Bra (CN)

0
205

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il  16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Fondato a Bra nel 2006 da Serena Tripaldi e Simona Borgogno, il negozio uRban nasce con l’intento di portare anche in provincia l’idea del concept store metropolitano. Ovvero di un contenitore di prodotti appartenen

  • ti a diverse aree merceologiche: dall’oggettistica al gadget, dalle profumazioni ambiente e persona agli accessori per animali, dall’abbigliamento al design per la casa, con una proposta dal respiro internazionale e innovativo. Per offrire prodotti esclusivi in zona, le titolari lavorano costantemente alla ricerca di tendenze, design e nuove firme frequentando non solo le fiere di settore ma cercando in giro per il mondo oggetti unici per innovazione, forma o utilizzo. Nel corso degli anni hanno così affinato uno stile disegnato sui gusti e le richieste dei loro clienti – ognuno ha una sua scheda con lo storico vendite –, che si dimostrano sempre più appassionati alla trasversalità dell’offerta e che sono incentivati a scoprirla durante tutto l’arco dell’anno. Numerosi sono gli incontri e gli eventi organizzati in store (anche ad esempio di trucco, aperitivi con i clienti dimostrazioni di prodotti) documentati sui social, insieme alla pubblicazione settimanale di immagini accattivanti e outfit di abbigliamento. Ubicato nella centralissima P.zza dei Caduti per la Libertà, nei locali di un ex antiquario, uRban occupa uno spazio open di 250 mq che, eccetto per la parte iniziale dove i colori seguono i trend di stagione, è caratterizzato da nuance chiare, scelte per far risaltare al massimo l’originalità degli articoli esposti. Gli allestimenti vengono curati da una visual che ogni 3 settimane rivoluziona il lay-out del negozio e delle 3 vetrine e si occupa insieme alle titolari anche della cura del packaging – un fiore all’occhiello del punto vendita – che ogni anno, in particolare per il periodo natalizio, viene studiato e sviluppato su tutta la linea marketing. Vengono realizzate anche cartoline che riprendono i temi dei visual. I principali brand per la casa sono: Seletti, Bitossi, Illy, Lampe Berger, KnIndustrie, Trading Group, Tokyo Design, Present Time, Maiuguali, Balvi, Moroni Gomma.Punti di forza
    • concept innovativo di negozio che punta sulla trasversalità merceologica
    • rapporto personalizzato con la clientela
    • packaging coordinato e realizzazione di cartoline ”ricordo” con i temi dei visual
    • attenzione al visual effetto WOW originale e accurato
      eventi in store

    Vota ora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here