Come creare uno spazio luxury

0
74

Si può puntare su un assortimento iconico di alto livello, ma anche lavorare sull’ambiente con il risultato di costruire un concept di lusso attrattivo e non respingente, che valorizza i prodotti esposti rendendoli oggetti del desiderio accessibili.

L’ambiente, quindi, diventa la base da cui partire per inserire gli oggetti. L’esempio che vi presentiamo chiarisce questo concetto: la boiserie in legno laccato bianco permette di creare nicchie con scaffalature in cristallo su cui presentare pochi oggetti di design che, esposti singolarmente, acquisiscono un’immagine di unicità e valore.

Viceversa, sul tavolo in cristallo, la collezione di vasi acquista maggior evidenza proprio perché appare sospesa sul piano trasparente. Due esempi di come l’arredamento possa influenzare l’esposizione.

Alla base la cura dei particolari che deve essere massima, come l’attenzione alla relazione con il cliente che deve esprimere eccellenza, professionalità, passione e raffinatezza. Non è un caso che sia stato introdotto nell’arredo un divano con un tavolino, un’area accoglienza dove svolgere la narrazione delle proposte.


Riassumendo

UN AMBIENTE IMPORTANTE E RAFFINATO IMPONE DI INSERIRE POCHI OGGETTI E DI QUALITÀ CHE ASSUMONO MAGGIOR RISALTO GRAZIE AL CONTESTO. LA BOISERIE IN LEGNO LACCATO BIANCO, MESSA IN RISALTO DALLE NICCHIE IN TONALITÀ PIÙ SCURA, RIVESTE TUTTE LE PARETI DEL PUNTO VENDITA CREANDO L’AMBIENTE IDEALE PER ESPORRE OGGETTI DI QUALITÀ

SUL TAVOLO IN CRISTALLO LA COLLEZIONE DI VASI ACQUISTA MAGGIOR EVIDENZA PERCHÉ APPARE SOSPESA SUL PIANO TRASPARENTE

IN PIANTA

I percorsi ampi, i pochi elementi d’arredo importanti creano immediatamente un’immagine alta. L’ampio tavolo in cristallo occupa una zona importante e con le nicchie create nella boiserie diventano gli unici elementi espositivi seguendo la regola del “togliere” per dare maggior visibilità agli oggetti esposti.

Per ricevere consulenze di progetto personalizzate potete scrivere a archviesse@fastwebnet

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here