#insiemeperricominciare Partecipa al GIA Italia

Mori_Brescia-punto vendita vincitoredel Gia Italia 2019
Pensi di essere un punto vendita innovativo? Partecipa al GIA Italia. Diffonderemo la tua esperienza e potrai essere scelto per rappresentare l'Italia al contest internazionale a Chicago

Il lockdown ha messo a dura prova i punti vendita del mondo casa. I dettaglianti però, si sono messi in gioco per mantenere il legame con i loro clienti, con il mercato, per sottolineare il loro ruolo, non solo come spazi commerciali, ma come elemento qualificante del tessuto cittadino. Hanno  saputo trasformare l'emergenza in un'occasione per sperimentare nuove modalità di vendita, nuovi linguaggi per dialogare con i  consumatori.
Ed anche alla riapertura questa accelerazione verso l’innovazione è continuata attraverso nuove iniziative.

Candida il tuo punto vendita

Percorsi che vogliamo valorizzare e premiare attraverso il

Global Innovation Award (GIA) Italia

Casastile  ha scelto per l’edizione della ripartenza di collaborare con alcune aziende eccelenti  associate ad Art_Confcommerico,  l’associazione di categoria

Andrea Fontebasso, Cocodor, Ichendorf, Noritake, Tescoma sono i brand che ci seguiranno in questa “avventura”  comunicando così  la loro volontà di essere vicini al retail specializzato, portando competenza e valore nel settore.

Per chi non lo conoscesse il GIA (Global Innovation Award) è un contest internazionale, voluto dall’International Houseware Association, che valorizza quei punti vendita del mondo tavola cucina casa che stanno cercando di proporsi sul mercato con una forte spinta verso l'innovazione per interpretare le esigenze di consumo più attuali.

Casastile è da più di 10 anni il partner per l’Italia selezionando gli store del nostro Paese che poi vengono esaminati da una giuria di esperti di cui fanno parte architetti, giornalisti, docenti del mondo del design, ricercatori nell’ambito delle tendenze di consumo.

Vi è poi un premio speciale che vede protagonista il mondo del web.

La premiazione del punto vendita Mori durante Homi settembre 2019

In questi anni possiamo senz'altro dire che il premio si è consolidato, è diventato realmente una occasione per analizzare i cambiamenti in atto nello scenario distributivo, evidenziando nuovi percorsi.

La premiazione si svolgerà  durante  un evento  a Homi gennaio 2022 .

Il vincitore assoluto rappresenterà l’Italia nel contest a Chicago che a marzo 2023 durante l’Inspired Home Show coinvolge i retailer di 29 Paesi.

Aspettiamo perciò segnalazioni e candidature di retailer che abbiano voglia di mettersi in gioco, che si sentano, secondo differenti modalità, interpreti di un retail in forte evoluzione.

Una occasione per essere protagonisti, per acquisire visibilità, per raccontarsi.

Le case history più interessanti verranno infatti pubblicate su Casastile, su CasastileWeb e sui nostri canali social e chiederemo anche al popolo della rete di esprimere la proprie preferenze.

Come si partecipa?

La partecipazione è gratuita basta compilare il form in tutte le sue parti allegando foto/immagini esterne e interne del punto vendita.

Termine candidature?

10 novembre 2021

Per informazioni
paola.melis@newbusinessmedia.it

 

Candida il tuo punto vendita

Sponsored by:

fontebasso
ICHENDORFMILANO
Noritake
cocodor
TESCOMA

In collaborazione con:

ART

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here