“Art & Innovation” per DuPont ad Ambiente 2012

Alla fiera Ambiente 2012 DuPont presenterà, con lo slogan “Art & Innovation Concepts“, due nuove linee di rivestimenti antiaderenti in Teflon® per utensili da cucina.
L’azienda leader in questo settore offre a produttori, distributori e rivenditori spunti innovativi per stuzzicare la voglia di shopping dei consumatori: da oggi, grazie alla varietà cromatica di Colour Collection e ai disegni stampati di Print Designs, le pentole e padelle con rivestimenti antiaderenti in Teflon® si possono personalizzare in modo elegante e creativo.
La nuova offerta sarà presentata allo stand di DuPont E 50, Padiglione 3.0.

Per i rivestimenti antiaderenti in Teflon®, DuPont ha sviluppato diversi temi cromatici sulla base di indagini di mercato condotte fra consumatori e rivenditori; tre i segmenti di clientela individuati, cui l’azienda propone: “Hot Chili“, colore che detta la moda, “Lavender Blue“, tonalità che evoca i paesaggi del Mediterraneo, e il sofisticato “Champagne Gold“. Dalle ricerche di mercato emerge una forte preferenza per questi originali utensili colorati, che soddisfano la voglia di novità in cucina e stimolano l’acquisto nel punto vendita.

Oggi, grazie a speciali soluzioni di stampaggio e inchiostri (in attesa di brevetto), è anche possibile stampare disegni uniformi e di alta qualità all’interno delle padelle.
Dal testo alle immagini, dai consigli per l’uso ai messaggi che catturano l’attenzione: questa tecnologia crea un nuovo approccio di vendita che gioca sulle emozioni, sempre offrendo al cliente un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’aggiunta di un’icona o di un messaggio spiritoso non solo potrà dare impulso all’acquisto spontaneo di un prodotto, ma si presterà perfettamente alle promozioni speciali e agli omaggi in occasione di eventi.

Il nuovo concept stilistico è una miscela sapiente di arte, innovazione e gusto contemporaneo”, afferma Wilbert Broeksmit, Marketing Manager per Teflon® Consumer Finishes Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Gli utensili da cucina non passano mai di moda e sono oramai veri e propri accessori di tendenza che permettono di soddisfare la nostra voglia di novità. L’introduzione di nuove palette colori e disegni stampati rende questi oggetti ancora più accattivanti e, allo stesso tempo, consente ai rivenditori di distinguersi dalla concorrenza acquisendo un vantaggio competitivo che porterà a un aumento delle vendite”.

I rivestimenti antiaderenti delle due linee “Art & Innovation”, basati sulla qualità garantita di Teflon® Select e Teflon® Platinum Plus (per Print Designs), sono stati sviluppati da DuPont in tre strati per resistere all’uso quotidiano in cucina. La nuova soluzione ha ottime proprietà antiaderenti, è facile da pulire e si lava in lavastoviglie. Grazie all’elevata resistenza all’abrasione e ai graffi, gli utensili restano come nuovi, conservando sempre l’impatto estetico iniziale.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,274FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories