RCR Cristalleria Italiana: Un Successo tra Sostenibilità e Innovazione

Milano, 21 Maggio 2024 – Spazio IlluMI

Il 2024 rappresenta un anno di svolta per RCR Cristalleria Italiana, che continua a incarnare il principio fondamentale: “Fare bene alle persone e all’ambiente fa bene al business.” Questo ethos ha guidato l’azienda a sviluppare un modello di business sostenibile, dove la crescita economica si fonde armoniosamente con la responsabilità sociale e ambientale.

Fabio Lupi Direttore Commerciale & Marketing RCR Cristalleria Italiana con Nicla de Carolis, direttore editoriale di Casastile all’evento del 21 maggio.

Sostenibilità Ambientale: Azioni Concretizzate

RCR adotta pratiche eco-sostenibili, come l’uso esclusivo di forni elettrici per ridurre le emissioni in atmosfera e la produzione in un’area Co2 Neutral certificata. I prodotti RCR sono infinitamente riciclabili, mantenendo inalterata la loro qualità.

Sostenibilità Sociale: Persone al Centro

L’Accademia RCR rappresenta un pilastro fondamentale per la formazione continua dei dipendenti, mentre un avanzato sistema di welfare aziendale offre incentivi per attività sportive e culturali. La partecipazione attiva alla vita aziendale è incentivata attraverso incontri regolari tra dipendenti e dirigenza, valorizzando il contributo di ogni individuo.

La fabbrica vista dall’alto.

TUNC: Un Approccio Strategico

Da oltre un decennio, RCR integra i valori di Tempo, Umanità, Natura e Cambiamento (TUNC) nel suo operato, orientando le sue strategie verso l’efficienza, il benessere delle persone, la sostenibilità ambientale e l’innovazione. Questo approccio ha portato l’azienda a rivedere i processi interni e a promuovere iniziative come lo smart working, la flessibilità oraria e la creazione di team multifunzionali.

Innovazione e Qualità

RCR si distingue nei mercati globali per la qualità dei suoi prodotti, realizzati in LUXION®, un vetro sonoro superiore, brevettato e riciclabile all’infinito. L’azienda ha ridotto le emissioni di CO2 del 25% dal 2008, operando nella prima area vasta al mondo certificata Carbon Neutral. Nel 2024, RCR ha ottenuto il passaporto ambientale per il bicchiere Melodia DOF, attestando ulteriormente il suo impegno ambientale.

Novità di Prodotto: Un Omaggio al Cinema

RCR presenta una nuova linea di prodotti ispirati ai film iconici, come il Calice Martini Timeless e Melodia, che richiamano le atmosfere di “James Bond 007”, e il Calice Balloon Melodia, ispirato a “Cocktail” con Tom Cruise. Queste novità, frutto di uno studio attento delle tendenze del settore Horeca e Retail, mirano a soddisfare le elevate aspettative del mercato, mantenendo la qualità e l’eleganza del marchio RCR.


La nuova Coupette Melodia RCR che prende ispirazione dal celebre film Casablanca, vincitore di tre oscar nel 1942, considerato il più popolare dell’età d’oro di Hollywood e interpretato da Humphrey Bogart , Ingrid Bergaman e Paul Henreid.
Ideale per numerose creazioni mixology, è la coupette Melodia è un calice che nasce per i cocktails senza ghiaccio ed è perfetto per i grandi classici: Whisky Sour, Manhattan, Boulevadier come consigliato da IBA (International Bartender Association).

Mixology Day: Una Masterclass Itinerante

Nel 2024, RCR ha lanciato il Mixology Day, una serie di masterclass itineranti dedicate agli operatori del settore, ai partner e agli appassionati di mixology. Questi incontri, arricchiti dalla presenza del Drink Artist e Brand Ambassador RCR, Danny del Monaco, offrono un’occasione unica per scoprire tecniche di miscelazione avanzate, nuove tendenze e le ricette dei cocktail più famosi.

RCR Cristalleria Italiana continua così a consolidare il suo posizionamento nel mondo della mixology e non solo, grazie a un impegno costante nell’innovazione e nella qualità, rispecchiando pienamente il principio che guida l’azienda: “Fare bene alle persone e all’ambiente fa bene al business”.

La linea Timeless

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,273FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories