Pensofal con Chef Barbieri per la promozione di White Diamond

Pensofal presenta la sua ultima linea di pentole con una nuova campagna di marketing che prevede una presenza a 360°del brand sui canali di comunicazione, e la partecipazione come testimonial dello Chef Bruno Barbieri.

Pensofal riparte da novembre per far conoscere al grande pubblico la sua nuova linea di pentole White Diamond attraverso  una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti stampa, tv e web. La nuova gamma del brand si caratterizza per lo speciale rivestimento antiaderente diamond, rinforzato con vera polvere di diamante che valorizza  prodotto interamente  Made in Italy . Bruno Barbieri, il  top chef italiano e giudice nella trasmissione Master Chef Italia, sarà il testimonial della campagna.
Il progetto di comunicazione, ispirato ai valori di Pensofal, è stato affidato all’agenzia milanese Atlas Group, che opera nel settore dal 1987, e che per questo incarico ha impostato un piano media ad ampio raggio, pensato per mettere in risalto i punti di forza dell’azienda: “Tradizione e innovazione si fondono in un imponente progetto di comunicazione con l’obiettivo di amplificare il potenziale del brand” ha dichiarato Luca Coppola, General Manager di Atlas.


L’azienda. Pensofal è attiva nel settore degli strumenti di cottura in alluminio antiaderente da oltre 30 anni e  ha maturato una solida posizione sul mercato sia nazionale che internazionale. La realtà Pensofal si è sviluppata considerevolmente e vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l’anno, risultato ottenuto anche grazie all’apertura del nuovo sito industriale nel 2004. Una rivoluzione nell’offerta del settore con continue invenzioni e brevetti speciali oltre che continui investimenti in termini di ricerca per offrire sempre nuovi prodotti dotati di innovativi ed ecologici materiali.
Il core business di Pensofal è da sempre quello di proporre un linea di prodotti diversificati, rispettosi dell’ambiente, adatti a tutti i tipi di piani di cottura e anche ad usi professionali, mantenendo l'asset  di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

La campagna. Per la promozione è prevista una presenza a 360° del brand sui canali di comunicazione, in sintonia con il payoff “...Thinks for you everyday”. Pensofal “Pensa per te ogni giorno” è il claim che sintetizza la strategia aziendale ovvero  concepire prodotti che migliorino la quotidianità degli utilizzatori. Il piano media include la creazione di contenuti e la loro diffusione attraverso tv, web, stampa e social media.

In onda dal Novembre 2018 su Sky, Discovery e Mediaset, lo spot è stato realizzato con la partecipazione dello chef stellato Bruno Barbieri, che con precisione e cura per le materie prime e i dettagli, valorizza i prodotti e la mission Pensofal. È stata inoltre pianificata un’attività di Product Placement che coinvolge popolari Cooking Show televisivi.

Si prevede la diffusione di milioni di impression sul Web e di contenuti video pensati appositamente per un’intensa attività anche on line. I canali social del marchio saranno fortemente attivi e si avvarranno della collaborazione dei più noti food influencer. Una campagna, insomma,  strutturata per consolidare la presenza del brand e far conoscere la sua qualità a nuove e diverse tipologie di utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here