Pensofal riparte da novembre per far conoscere al grande pubblico la sua nuova linea di pentole White Diamond attraverso una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti stampa, tv e web. La nuova gamma del brand si caratterizza per lo speciale rivestimento antiaderente diamond, rinforzato con vera polvere di diamante che valorizza prodotto interamente Made in Italy . Bruno Barbieri, il top chef italiano e giudice nella trasmissione Master Chef Italia, sarà il testimonial della campagna.
Il progetto di comunicazione, ispirato ai valori di Pensofal, è stato affidato all’agenzia milanese Atlas Group, che opera nel settore dal 1987, e che per questo incarico ha impostato un piano media ad ampio raggio, pensato per mettere in risalto i punti di forza dell’azienda: “Tradizione e innovazione si fondono in un imponente progetto di comunicazione con l’obiettivo di amplificare il potenziale del brand” ha dichiarato Luca Coppola, General Manager di Atlas.
L’azienda. Pensofal è attiva nel settore degli strumenti di cottura in alluminio antiaderente da oltre 30 anni e ha maturato una solida posizione sul mercato sia nazionale che internazionale. La realtà Pensofal si è sviluppata considerevolmente e vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l’anno, risultato ottenuto anche grazie all’apertura del nuovo sito industriale nel 2004. Una rivoluzione nell’offerta del settore con continue invenzioni e brevetti speciali oltre che continui investimenti in termini di ricerca per offrire sempre nuovi prodotti dotati di innovativi ed ecologici materiali.
Il core business di Pensofal è da sempre quello di proporre un linea di prodotti diversificati, rispettosi dell’ambiente, adatti a tutti i tipi di piani di cottura e anche ad usi professionali, mantenendo l’asset di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
La campagna. Per la promozione è prevista una presenza a 360° del brand sui canali di comunicazione, in sintonia con il payoff “…Thinks for you everyday”. Pensofal “Pensa per te ogni giorno” è il claim che sintetizza la strategia aziendale ovvero concepire prodotti che migliorino la quotidianità degli utilizzatori. Il piano media include la creazione di contenuti e la loro diffusione attraverso tv, web, stampa e social media.
In onda dal Novembre 2018 su Sky, Discovery e Mediaset, lo spot è stato realizzato con la partecipazione dello chef stellato Bruno Barbieri, che con precisione e cura per le materie prime e i dettagli, valorizza i prodotti e la mission Pensofal. È stata inoltre pianificata un’attività di Product Placement che coinvolge popolari Cooking Show televisivi.
Si prevede la diffusione di milioni di impression sul Web e di contenuti video pensati appositamente per un’intensa attività anche on line. I canali social del marchio saranno fortemente attivi e si avvarranno della collaborazione dei più noti food influencer. Una campagna, insomma, strutturata per consolidare la presenza del brand e far conoscere la sua qualità a nuove e diverse tipologie di utenti.