Nuove acquisizioni Maino Carlo

WEDGWOOD Florentine_Turquoise_LS_1
WEDGWOOD decoro Florentine Turquoise
La Maino amplia le sue rappresentate acquisendo 4 storici e prestigiosi brand inglesi specializzati nell'arte della tavola.

La Maino Carlo srl, una delle più antiche aziende di distribuzione di articoli da tavola, da regalo e complementi d’arredo, fondata a Milano nel 1919, compie quest'anno 100 anni di attività e, sempre guidata dalla famiglia Maino, festeggia il suo centenario ampliando la lista delle sue rappresentate.

Dal 1° luglio 2019, infatti, la Maino rappresenta in esclusiva per l’Italia i 4 brand  inglesi Wedgwood, Waterford, Royar Doulton e Royal Albert, già acquisiti dal Gruppo Fiskars, il più importante gruppo europeo che opera nel settore Living. Rinomati per la loro produzione di porcellane e cristalli questi storici e prestigiosi marchi made in UK tornano così a essere rilanciati sul mercato italiano nel settore dell’arte della tavola di alto livello.

WEDGWOOD Magnolia_LS_14
WEDGWOOD, decoro Magnolia

La  fine bone china di WEDGWOOD, marchio iconico del lusso, nasce nel 1759 da un’idea di Josiah Wedgwood che fu non solo un fantastico artigiano ma anche un filantropo e gran conoscitore del mercato. Dopo oltre 250 anni di storia, i prodotti continuano ad essere progettati nel Regno Unito rispettando i principi ispiratori di Josiah: design, innovazione e qualità.

I cristalli di WATERFORD hanno origine nel 1783 presso l’omonima città Irlandese dall’idea di due fratelli, William e George, la cui “mission” era quella di produrre bicchieri, calici e oggetti decorativi in cristallo della più pregevole fattura possibile. Oggi, dopo oltre duecento anni, Waterford è riconosciuta in tutto il mondo per la produzione di articoli in cristallo di immortale bellezza e qualità.

ROYAL DOULTON, decoro Pacific

Le  porcellane di ROYAL DOULTON, vedono la luce a Londra nel 1815 affermandosi presto come marchio di riferimento nel settore tavola e interior design. I suoi servizi tavola quotidiani, l’oggettistica per la casa e gli articoli da collezionismo si contraddistinguono per originalità ed eclettismo. Royal Doulton si fregia del “Royal Warrants by Appointment”, prestigioso riconoscimento assegnato alle eccellenze britanniche da Sua Maestà la Regina di Inghilterra e da Sua Altezza il Principe di Galles.

E infine la bone china di ROYAL ALBERT, per oltre 100 anni il più celebre brand Inglese del settore degli articoli da regalo. Le romantiche e inconfondibili decorazioni floreali rendono le sue porcella-ne uniche e senza tempo. Il brand è oggi distribuito nei più importanti negozi di tutto il mondo.

Le collezioni e le novità di queste nuove aziende sono visibili nello showroom Maino in Via Giuseppe Piazzi, 1 a Milano, unitamente alle numerose novità degli altri marchi distribuiti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here