Fiskars: sempre maggior interesse per il mercato Italia

aziende – Attraverso la sua filiale Fiskars Italy, la più antica azienda finlandese (fondata nel lontano 1649) vuole consolidare il proprio ruolo di leader nel mondo della coltelleria, ma non solo

Con la logica imprenditoriale e la filosofia etica e
sostenibile che la contraddistinguono - declinate nel mantenimento degli impianti produttivi locali - la multinazionale Fiskars (leader nella fornitura di prodotti di consumo a livello mondiale per la casa, il giardino e la vita
all'aria aperta) ha acquisito in Italia i marchi
Kaimano e Montana
, mantenendo però la produzione rigorosamente made in Italy; ha poi affiancato
all'assortimento di questi due brand le proposte per tavola e cucina a marchio Fiskars: “Una strategia - ha specificato Paolo Diacono, AD di Fiskars Italy - che ci consente di avere il controllo
qualitativo della filiera e che sta dando risultati vincenti
”.

Il gruppo finlandese, quotato alla Borsa di Helsinki, ha
registrato nel 2010 vendite nette pari a 716 milioni di euro e vanta un portfolio
marchi estremamente diversificato
: tra i più importanti dal settore casa e
cucina - oltre a quelli già citati - figurano Iittala, Arabia, Hackman e Boda Nova; per il settore giardinaggio,
gli stessi prodotti firmati Fiskars;
per le attività all'aperto, infine, si annovera il brand Gerber. Il gruppo immobiliare dell'azienda vanta inoltre un
patrimonio di 15mila ettari di terreni e boschi.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here