Daunenstep: vicini al mercato con nuove e idee e servizi

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Qualità, dell’innovazione, della capacità di interpretare il mercato (ma anche della passione) sono i punti di forza di Daunenstep. Abbiamo incontrato Marius Eccel, amministratore delegato dell’azienda, per capire come si possono declinare anche in questo particolare 2021.

«Nel 2021, in un mondo dove regna il distanziamento, il nostro obiettivo principale è quello di avvicinarci e di essere un supporto più presente per i nostri clienti B2B e B2C. Ecco allora che nell’ambito consumer cerchiamo di essere sempre disponibili nei servizi al consumatore grazie alla consulenza pre-vendita e ai servizi post vendita. Nell’ambito retail forniamo regolarmente supporti di marketing e di informazione ai rivenditori e rispondiamo in tempi brevissimi a tutti tipi di richieste, sia di materiale che di consulenza. I nostri rivenditori possono contare sul nostro supporto per quanto riguarda il concept espositivo dei nostri prodotti, un tool che facilita la vendita al cliente finale».

Gli indicatori evidenziano come il mondo della casa sia sempre più protagonista nei programmi di spesa. Puntando su comfort, accoglienza, wellness, ma anche attenzione alla qualità. Come questi valori si declinano nella filosofia del brand?

Sono valori da sempre caratterizzanti la nostra filosofia aziendale, e oggi siamo convinti che l’importanza di creare nella domesticità ambienti confortevoli vada ancora di più sottolineata .

Altro concetto fondamentale per Daunenstep è la sostenibilità che interpretiamo ricercando materie prime naturali e puntando su un processo produttivo esclusivamente italiano. I nostri prodotti, poi, sono portavoci di valori emozionali, per questo quello che cerchiamo di evidenziare con i nostri strumenti di comunicazione sono parole chiave come calore, benessere, famiglia, buon sonno e relax.

Il mercato oggi richiede anche novità di prodotto, di idee, di linguaggi. Quali i percorsi che Daunenstep sta intraprendendo?

Per quanto riguarda l’innovazione di prodotto stiamo lanciando prodotti più accattivanti, naturali e introducendo nuove materie prime. Ne è un esempio la nostra nuova linea in lana argali che comprende piumini e cuscini, rivolta soprattutto a un pubblico attento all’ambiente e alla scelta di materiali naturali.

Non solo, stimolati dalla necessita del rinnovo del nostro assortimento (in cui prevale il bianco) abbiamo deciso di stupire i nostri clienti con una nuova linea di lenzuola disponibile in una ampia gamma di colori. Abbiamo anche studiato packaging nuovi per impreziosire la resa del prodotto anche da un punto di vista meramente espositivo.

L’innovazione permea anche la comunicazione: il linguaggio che stiamo utilizzando vuole essere emozionale e non solo tecnico, capace di dare sì informazioni puntuali, precise e corrette, ma rendendole fruibili anche a un pubblico non esperto.

 

 

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