Homi a settembre guarda anche all’outdoor

0
64

HOMI OUTDOOR_HOME&DEHORS è il nuovo salone per operatori che interpreta la sempre più evidente contaminazione fra in e out,  fr.mondo della decorazione e degli accessori per la casa da interni e  propostee da esterni, che debutterà a Fiera Milano dal 13 al 16 settembre 2019.

Da quest’anno in calendario a settembre, la nuova manifestazione rappresenterà un’ampia proposta di prodotti che coniugando design, funzionalità e ricerca, anticipano le tendenze del settore, in sinergia e continuità con quanto HOMI Salone degli Stili di Vita ha sempre proposto nella sua edizione autunnale.

Sarà una piattaforma diversificata per dare valore a un mercato in continua crescita, caratterizzato da canali distributivi e punti vendita sempre più specializzati. Gli spazi all’aperto intorno a casa sono sempre più al centro dell’attenzione. Piccole “oasi” si affermano in modo crescente come i luoghi preferiti per trascorrere il proprio tempo libero o accogliere gli amici. E’, dunque, grazie agli spazi all’aperto, che la casa si completa e qualche volta trova la sua nuova dimensione, capace anche di valorizzare le scelte di stile delle stanze interne, in un dialogo continuo tra dentro e fuori.

Il mood di tendenza è creare commistioni, mix di stili e di culture. E’ questo dunque anche l’approccio di HOMI Outodoor che attraverso il suo format farà scoprire come la casa comincia già fuori casa offrendo le più innovative soluzioni dedicate al dehor, ma anche le novità dei comparti della decorazione: dai barbecue agli arredi per esterni, dagli accessori per la tavola all’aperto ai complementi per il giardino e il terrazzo.

HOMI OUTDOOR : LA CASA DENTRO E FUORI

È sempre più facile creare un collegamento tra l’interno e l’esterno della casa, grazie a prodotti e accessori compatibili con entrambi gli ambienti o, comunque, utilizzabili sia dentro che fuori. È, così, possibile sbizzarrirsi e creare connessioni inaspettate tra le due dimensioni del nostro spazio domestico. Stampe su tessuti e cuscini che si richiamano tra il salotto e il giardino, oggetti e complementi che tornano sia dentro che fuori o altri piccoli accorgimenti possono, infatti, rivelarsi complici nel decorare l’esterno come se fosse una stanza di casa.

Ma anche all’interno si possono creare ambienti ariosi che regalato l’atmosfera del giardino anche in pieno inverno: oggetti di materiali grezzi e naturali, o cromie che citano le atmosfere della natura possono arredare le nostre stanze e renderle vivaci e divertenti come se fossero dei dehors all’inglese anche se viviamo al sesto piano di un palazzo di città.

GLI SPAZI E L’ATMOSFERA

Il balcone o il terrazzo sono spazi multiformi: per questo, un accessorio o un arredo posto al centro, o comunque nella parte più fruibile dello spazio, può dare a queste aree una precisa destinazione d’uso. I colori sono particolarmente importanti nel dare importanza a uno spazio outdoor e la scelta del pattern cromatico può raccontare molto del nostro balcone o terrazzo. Anche la luce artificiale è importante anche negli spazi aperti: anche di giorno, infatti, può riequilibrare le zone d’ombra, creando particolari effetti, ma diventa naturalmente fondamentale per vivere l’outdoor nelle ore serali.

GLI ACCESSORI INDISPENSABILI: ECCO ALCUNE TENDENZE DEL MOMENTO

Accanto ad accessori specificamente pensati, si assiste infatti ad una progressiva contaminazione di generi e usi, che rende anche gli oggetti per interno una soluzione divertente e originale per decorare gli spazi aperti. ➢ Cuscini Di varie fogge, colori e dimensioni: possono decorare le sedute o sostituirle completamente, per accogliere. Sono indispensabili per dare carattere e personalità al nostro spazio in esterna. Consigliabili i tessuti grezzi: più resistenti e adatti all’ambiente esterno, sono anche di moda. ➢ Tovaglie Con una tavola fulcro del nostro spazio esterno, la tovaglia diventa la luce che lo illumina. La varietà di stampe e cromie possibili è pressoché infinita, ma la scelta può essere guidata dal tipo di carattere che vogliamo dare al nostro spazio. ➢ Barbecue Protagonista dell’outdoor nei momenti di socialità e condivisione tra amici ➢ Lampade A stelo o a bulbo, con tante forme classiche o contemporanee. La scelta è vasta e dipende anche dallo stile che vogliamo conferire allo spazio esterno da illuminare. ➢ Profumazioni Sembrano superflue in un contesto aperto, ma contribuiscono a creare l’atmosfera, combinando i profumi delle essenze con quelli dell’ambiente circostante, creando bouquet di profumi diversi da quello di citronella standard utilizzato per tenere lontano le zanzare nella stagione estiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here