Dalla casa cooconing alla casa entertainment. Report da Chicago

0
119

Si è conclusa con un risultato positivo l’ultima edizione di The Inspired Home Show  (Chicago 4-7 Marzo). Più di 1.600 espositori e quasi 30.000 buyer del mondo della casa   provenienti da 125 paesi si sono dati appuntamento a Chicgo per scoprire nuovi prodotti, confrontarsi e  quindi daer avvio a nuovi percorsi di innovazione  per far progredire il settore.

“Lo Show 2023 è stato un incredibile passo avanti nella ripresa post-pandemica degli eventi live per l’industria  degli articoli per la casa”, ha dichiarato Derek Miller, presidente e CEO dell’International Housewares Association. “L’entusiasmo e il feedback positivo che abbiamo visto nei quattro giorni  di manifestazione ci ricordano quanto sia importante riunire il settore “dal vivo”a ogni anno. È stato particolarmente gratificante vedere il ritorno di  tanti  espositori  e visitatori che non hanno potuto partecipare lo scorso anno”.

Fra i trend emersi oltre ad un concetto di sostenibilità sempre più interiorizzata e globale  anche una nuova idea di casa non più solo interpretata come rifugio ma anche come luogo di divertimento, di intrattenimento, di gioco che si apre agli altri per condividere insieme esperienze ed occasioni.

Grande emozione per Gia Award Gala in cui l’Italia è stata presentata dal punto vendita Arte e Forma di Soleto (Le), vincitore della selezione ltaliana.

 

Il nostro Paese ha vinto il Global Innovation Award for Excellence in Product Design nella sezione Cook+ Bakeware con il coperchio multifunzione de I Genietti di Ipac (rappresentata da Gourmet Kitchen Works).

 

 

Ecco alcuni highlight dalla manifestazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here