Dr. Green® di Risolì, il cucinare sano e italiano di qualità

0
115

Un’alimentazione sana inizia con gli ingredienti, ma non può prescindere da strumenti che ne rispettino la cottura. La linea Dr. Green® di Risolì completamente Made in Italy comprende utensili certificati, che permettono cotture delicate, nel rispetto degli alimenti e dell’ambiente.  

Strumenti da cottura belli e sicuri, pensati non solo per il piacere della cucina, ma per un vero benessere quotidiano. Questo è il concetto di qualità e innovazione per Risolì.
L’antiaderente di ultima generazione GreenStone, ecologico e inorganico, che riveste la gamma Dr. Green, è garantito e certificato.  E’ facile da pulire, Pfoa e Nickel free e dona finiture estetiche davvero suggestive per le sue sfumature cromatiche. 

[wpv-view name=”gallery-con-audio”]

Grazie al corpo in alluminio pressofuso ad alto spessore (6/8 mm), la distribuzione del calore è costante e uniforme garantendo una temperatura omogenea su tutta la superficie, sono ideali, quindi, per cotture a fuoco lento che non destabilizzano il cibo valorizzandone il gusto, il sapore e soprattutto mantenendo inalterate le proprietà nutritive. Una gamma per le preparazioni quotidiane affiancata da strumenti specializzati per preparazioni specifiche dedicata a tutti coloro che hanno a cuore una cucina sana e naturale.

Proprio per questo Risoli non poteva che scegliere come testimonial  della colezione una sportiva o meglio una campionessa dello sport Manuela Moelgg, specialista dello Slalom Gigante e Slalom Speciale quattordici podi in Coppa del Mondo ai Mondiali di Sci alpino (quasi tutti nella specialità dello Slalom Gigante) collezionati nel corso di una lunga carriera conclusasi a Marzo 2018. 

“Noi sciatori siamo in qualche modo sempre attenti alla nostra forma fisica e al nostro benessere. Proprio per questo motivo continuo ad allenarmi e curo ancora di più le mie passioni, come la cucina di qualità. Sono attenta alla scelta dei materiali per cucinare e, grazie a Risolì, ho conosciuto e apprezzato le differenze che ci sono tra l’alluminio pressofuso e le altre pentole antiaderenti. Differenze importanti, come la distribuzione termica e il risparmio energetico che mi hanno fatto comprendere l’importanza di scegliere gli strumenti di cottura Risolì, che sono ecocompatibili, riciclati e ad alto spessore. Un professionista, che sia un grande chef o sciatore, ha un legame personale con la sua attrezzatura e sa perfettamente cosa è meglio per lui”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here