Un made in Italy che fa tendenza. L’esperienza di Risolì

0
56
Le Pignatte

Risolì nasce intorno agli anni sessanta a Lumezzane, polo industriale della provincia di Brescia. La scelta coraggiosa di puntare tutto sulla qualità dei materiali si rivela fin da subito vincente, non solo per conquistare la parte più esigente del mercato, ma per rendere il brand un marchio di prestigio, a livello internazionale.

Negli anni Risolì ha saputo adeguarsi ai tempi mantenendo vive le tradizioni, ma riuscendo a reinterpretarle. Oggi è un’azienda leader nel settore che ha saputo allargare i propri confini, rendendo la sua ricerca e produzione dinamica e all’avanguardia. La costante ricerca di soluzioni culinarie atte a soddisfare le nuove tendenze in cucina ha portato alla luce un nuovo prodotto, Le Pignatte®.

Abbiamo chiesto a Roberto Foschi, direttore commerciale Italia, qual è il concetto di cucina che Risolì vuole interpretare anche con la nuova collezione e a quale target di consumatori è rivolta la sua proposta.

Roberto Foschi

Il concept è quello dello slow cooking, ossia della cottura lenta e quindi sana e naturale. Sicuramente le proposte sono pensate per un target medio-alto ed evoluto, che sceglie la qualità e la salute in cucina e che coltiva la passione per il cucinare.

Perché una proposta come questa può, secondo voi, contribuire a qualificare il punto vendita e a supportarlo nell’attrarre potenziali clienti?
Perchè è una novità, un’alternativa innovativa alla ghisa: strumenti di cottura realizzati con un materiale che conducecalore uniformemente ma è più leggero e, di conseguenza, risulta particolarmente funzionale e pratico. I cibi non attaccano, quindi non bruciano e la cottura è sana, si cuoce senza grassi, in maniera naturale; inoltre risulta facile da pulire e con il tempo non arrugginisce.

Prodotto e servizio sono un binomio inscindibile, come lo declina Risolì?
Siamo produttori e quindi, per quanto riguarda il servizio, abbiamo sempre la merce disponibile: la consegna avviene just in time nelle 48/72 ore. I prodotti invece rispecchiano i valori del brand Risolì: produzione 100% a filiera controllata e certificata italiana. Abbiamo un’esperienza e un know how costruiti in molti anni (siamo sul mercato dal 1965), che hanno reso il nostro brand riconosciuto. Il valore del nostro prodotto è dato proprio dalla qualità di tutta la filiera: dalla materia prima al prodotto finito, un ciclo produttivo tutto interamente made in Italy, anzi made in Lumezzane! Siamo un’azienda etica, attenta al produrre sostenibile e che risponde a tutti i criteri di tutela del consumatore. Il nostro obiettivo è infatti proprio realizzare prodotti che interpretano le aspettative del consumatore attento all’equilibrio fisico, che vive l’attenzione verso un’alimentazione sana nella scelta non solo degli alimenti ma anche degli strumenti per prepararli”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here