In fabbrica_Risolì, la qualità che nasce dalla passione

0
169

Siamo nel 1965, quando a Lumezzane, polo industriale della provincia di Brescia, Alfredo Montini fonda la Risolì con da subito un obiettivo chiaro puntare alla qualità. Una scelta coraggiosa che si rivela vincente, non solo per conquistare la parte più esigente del
mercato, ma per rendere il nome Risolì, un marchio di prestigio a livello internazionale.

Risolì
Una Family Company per una passione condivisa

Grazie ai continui investimenti in ricerca oggi Risolì è un’azienda leader nel settore, una vera family company, Alfredo Montini è affiancato da validi collaboratori tra cui la moglie Marilena e i figli Cristina ed Andrea, ed insieme hanno saputo allargare i propri confini, rendendo l’azienda efficiente, dinamica e all’avanguardia.

L’azienda è cresciuta: oggi l’impianto si estende su 8mila mq ma l’attenzione alla qualità e la passione per il produrre sono rimaste le stesse. Una filosofia che si traduce nella scelta di una filiera controllata 100% made in Italy.

I prodotti, strumenti da cottura in alluminio pressofuso ad alto spessore, con rivestimenti antiaderenti certificati, vengono progettati internamente, le materia prime arrivano dai fornitori italiani certificati. L’intero processo produttivo interno rispettoso dell’ambiente vanta la certificazione di qualità e di 100% made in Italy. Il risultato sono prodotti performanti, attenti alla sostenibilità, rifiniti manualmente con una competenza artigiana.

 

Sono proprio la competenza e la passione che spingono la famiglia Montini e il team di collaboratori ad investire per dare vita a proposte che sanno interpretare le esigenze contemporanee.

Ecco allora prodotti per cuocere in modo salutare come le DrGreen in alluminio 100% riciclato, o come Black Plus con rivestimenti al diamante per poi entrare nel mondo del dolce con la gamma Royal D’alu Heavy Cast o della cucina outdoor con gli accessori per grigliare sul BBQ: il tutto tenendo come punto di riferimento il valore di un sapere fare unico e riconoscibile: il vero made in Italy.

Come nasce uno strumento di cottura Risolì

 

Qualche numero

DIMENSIONE IMPIANTO
8000 mq

ADDETTI
25

LINEE DI PRODOTTO
14

CAPACITA’ PRODUTTIVA
1 milione di pezzi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here