BALLARINI. Un amore concreto per il pianeta

0
119
Ballarini

Il progetto Love for Planet, promosso da Ballarini, vuole essere una dichiarazione concreta d’amore per l’ambiente espressa dal brand attraverso il suo impegno quotidiano per il pianeta.

Un impegno che si esprime attraverso la proposta di strumenti di cottura che permettono di ottimizzare l’uso delle risorse e la cui produzione si svolge nel rispetto dell’ambiente, consentendo ai consumatori che li scelgono di diventare protagonisti di questa rivoluzione green.  Alba, Salina e Avola sono tre linee che esprimono questa filosofia.

BallariniOltre che attraverso l’ottimizzazione in chiave green dei processi produttivi, Ballarini si fa interprete di questa sensibilità nei prodotti finiti, utilizzando l’alluminio riciclato, un materiale che può essere lavorato infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali, scegliendo per il rivestimento interno prodotti a base acqua e selezionando per il packaging materiali provenienti in parte da riciclo e riciclabili.

L’attenzione ai processi di produzione e ai materiali utilizzati si traduce in longevità del prodotto, asset fondamentale non solo a supporto della sostenibilità ambientale ma anche di quella economica.

Alba garantisce alte prestazioni grazie al rivestimento interno antiaderente in Keravis a 5 strati, rinforzato con particelle ceramiche a base dura al titanio. Nel caso di Salina, il rivestimento antiaderente in Granitium presenta 7 strati ed è rinforzato con particelle minerali a base dura al titanio. Entrambe le linee sono utilizzabili in forno, su tutti i piani di cottura, induzione compresa e lavabili in lavastoviglie. I manici in acciaio portano la firma dello studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez e sono stati progettati per garantire un surriscaldamento ritardato a vantaggio di una presa confortevole. Avola, infine, si caratterizza per il rivestimento antiaderente Keravis a tre strati rinforzato con particelle ceramiche, per il bordo salvagoccia resistente a colpi e cadute, per il dispositivo Thermopoint salva energia e anti shock termico, nonchè per il manico impugnabile in sicurezza e resistente in forno fino a 160°.

Ulteriore plus green di tutte le collezioni il fondo esclusivo brevettato da Ballarini Radiant, che sfrutta al massimo l’energia del piano a induzione, ottimizzando risultati e consumi.

BallariniSONO ARRIVATI A QUOTA 90 GLI STORE CHE HANNO ADERITO AL FORMAT NEGOZIO 4.0

Nei momenti di incertezza come quelli che stiamo attraversando diventa fondamentale per i punti vendita potersi rapportare con aziende che non siano semplici fornitori di prodotti ma che diventino veri partner, capaci di mettersi in gioco con i loro clienti per disegnare insieme il futuro del settore. Un’esigenza che trova una risposta nel progetto Negozio 4.0: il concept che ha come obbiettivo qualificare gli store rendendoli realmente un luogo dove si fa esperienza e in cui il momento dell’acquisto diventa anche un’occasione per accrescere le competenze del consumatore.

Il format evidenzia infatti quei valori di qualità, di innovazione e ancora una volta di attenzione alla sostenibilità e alla salute che rendono distintivi i brand del gruppo. Questi molteplici fattori fanno si che sempre più negozi aderiscano al format rendendo i propri spazi reali media in grado d i fare cultura di prodotto utilizzando i linguaggi dell’oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here